Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità

Cultura

“Maglia e bevi”: Knit Cafè con ferri, gomitoli e uncinetto al Colibrì

 

GIULIANOVA, 12.12.2014 - È intitolato  il prossimo Knit cafè che si terrà a Giulianova domenica 14 dicembre nella bella cornice del Circolo Culturale Colibrì, in Via La Spezia al civico 30.

Dalle 16.00 alle 18.00, appassionati del lavoro ai ferri o all’uncinetto, avranno la possibilità di stare insieme per lavorare a maglia accanto a nuovi amici,  e scambiarsi consigli e  gustare una bevanda calda.

“La moda dei knit cafè arriva dagli Stati Uniti – spiega Maria Chiara Capuani - giovane  organizzatrice e da qualche tempo autrice del blog www.gomitolodilana.com -  molte attrici famose  se lo concedono: Uma Thurman, Sara Jessica Parker e Julia Roberts ad esempio sono accanite fan di questo passatempo”.
E proprio di passatempo si tratta, tanto che anche i club, le birrerie, i negozi che vendono la lana e altri filati, addirittura le gallerie d’arte e le palestre organizzano incontri settimanali di questo sano e antico hobby che vede tra i  partecipanti anche molti uomini.

Fare la maglia continua ad essere di grande tendenza e sferruzzare in compagnia fra un pettegolezzo e un tè pare sia una pratica molto rilassante (tanto da prevenire lo stress) e, al contempo, un’occasione per socializzare e fare incontri.

Il Knit cafè è consigliato a tutte le età. Per partecipare basta  portare con se ferri o uncinetto e naturalmente qualche gomitolo di lana. Non ci sono insegnanti ma ci si aiuta a vicenda.

 
 

Circolo Culturale “Colibrì”

Via La Spezia n.30 Giulianova Lido

Contatti 339/7189872 email. colibrì@fenalcteramo.it

Pagina Facebook Circolo Culturale Colibrì

Incontri sociali al Circolo Culturale di Via La Spezia, dalle 16.00 alle 18.00.

Ingresso + merenda 5 euro
 

Maria Chiara Capuani

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo