Direttore Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
TERAMO, 21.5.2014 - Dal Segretario Provinciale della CGIL Funzione Pubblica di Teramo, Amedeo Marcattili, riceviamo e pubblichiamo:
Puntuali tornano i soliti problemi per gli operatori che lavorano alla ASL di Teramo
Con lettera del 19/05/2014 il primario della Unità Operativa Cardiologia-Utic di Giulianova comunica a tutto il personale infermieristico che per il periodo estivo non saranno autorizzate le ferie.
Un annoso problema che si ripresenta puntualmente ogni estate.
NOI non ci stancheremo mai di ripetere: la ASL di Teramo deve assumere personale infermieristico e di supporto.
È superfluo ricordare che le ferie è un diritto costituzionalmente sancito, è ispirato dall’esigenza di tutela dell’integrità fisica-psicologica e dello stato di salute del cittadino-lavoratore.
Il Primario di Cardiologia-Utic ha inviato una nota ai vertici Aziendali della ASL di Teramo la quale recita: “nel periodo estivo la costa quintuplica la popolazione, la necessità di assistenza sanitaria aumenta notevolmente”, quindi qual’è la soluzione ? NEGARE LE FERIE ESTIVE AGLI INFERMIERI.
È vergognoso che sulla pelle dei lavoratori si pensa di risolvere i problemi.
Ancora una volta a pagare le incapacità di chi dirige saranno i cittadini e i dipendenti.
Chiediamo al Direttore Generale di intervenire e risolvere il problema, vorremmo ricordagli che lui è remunerato per la risoluzione anche di queste problematiche, ci dispiace che dobbiamo ricordaglielo ogni volta.
Come FP CGIL metteremo in campo tutte le iniziative volte alla salvaguardia dei diritti dei lavoratori.
Il Segretario Generale
Amedeo Marcattili