Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
sociale 2017

 

Fondo di solidarietà sociale. Al via il progetto di inclusione sociale

 

GIULIANOVA, 21.3.2017 - Si chiama P.I.S., cioè Progetto di inclusione Sociale, ed è stato predisposto dal direttore dell'Ambito Sociale, su disposizioni dell'Amministrazione comunale, a favore di persone e famiglie in condizione di estrema povertà, fragilità e marginalità sociale.

A disposizione 10 borse lavoro per 350 euro mensili con durata massima di 6 mesi e impiego settimanale di 15 ore.

 

«Questo progetto - dichiara il sindaco Francesco Mastromauro -  è stato finanziato interamente grazie al Fondo di solidarietà sociale che ho voluto nel 2014 per sostenere le famiglie in difficoltà economica ed alimentato, come è noto, con il taglio del 50% delle indennità spettanti per legge a me, agli assessori ed al presidente del Consiglio comunale».

 

«Il nostro proposito - spiega la vicesindaco con delega alle Politiche sociali Nausicaa Cameli -  è quello di favorire appunto l'inclusione sociale dei soggetti svantaggiati facendoli sentire utili alla comunità, e garantendo dignità umana e sociale, tramite piccole attività lavorative. Ovviamente nell'assegnare le mansioni si terrà conto della specifica condizione individuale così come dichiarato nella domanda».

Le domande debbono essere consegnate entro e non oltre il 25 ottobre prossimo negli uffici del Segretariato Sociale del Comune in viale Orsini (Parco Cerulli, tel. 085-80.21.214, nella foto). L'avviso contenente i requisiti per la partecipazione e il relativo modulo di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune (www.comune.giulianova.te.it), sezione "Concorsi ed avvisi".

   
 

Coordinatore Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

Dr. Sandro Galantini

10 borse lavoro per 350 euro mensili. Scadenza domande il 25 ottobre

 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo