www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 
Correlato

L’Amministrazione Comunale di Giulianova promuove la “spesa sospesa”

Attualità
sociale 2020

 

 
Emergenza Coronavirus: "Spesa sospesa"
Anche l’Associazione Nazionale Carabinieri di Giulianova partecipa con i suoi volontari
 

GIULIANOVA, 20.4.2020 - Attiva già da una settimana, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Giulianova, presieduta da Franco Gizzi, ha raccolto importanti donazioni di generi alimentari e articoli per l’igiene personale, donati da aziende locali e semplici cittadini.

 

In particolar modo, nella distribuzione dei pacchi alle famiglie giuliesi su segnalazioni di privati ed enti religiosi, si sono impegnati il socio, Giuseppe Perfetto e la Segretaria della sezione, Cinzia Verrigni, sacrificando il loro tempo libero per gli altri.

Tutti i giorni, nonostante la paura di lottare contro un nemico invisibile, si ritrovano nella locale sezione di Giulianova lido per preparare e distribuire i pacchi.

 

Per la sezione ANC – Giulianova

Walter De Berardinis

 
 
Correlato
"Spesa Sospesa", iniziata la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà
 

GIULIANOVA, 7.4.2020 - Nella giornata di oggi è partita la distribuzione dei pacchi alimentari donati da associazioni, aziende e privati che hanno aderito all'iniziativa solidale "La Spesa Sospesa", promossa dal Comune di Giulianova.

Ad occuparsi di recapitare direttamente a casa le derrate alimentari, alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, sono i volontari di Protezione Civile.

«Ad oggi sono state inoltrate ben 59 richieste per i pacchi alimentari - dichiara la Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani - a cui naturalmente si aggiungeranno quelle che arriveranno nei prossimi giorni. Intanto informiamo che, nella giornata di domani, termineremo anche l'istruttoria delle domande che ci sono pervenute per la richiesta dei buoni spesa. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno aderito a La Spesa Sospesa, perché grazie alle loro donazioni ci permettono di aiutare concretamente chi ha necessità. Un plauso anche ai volontari, angeli instancabili di questa emergenza sanitaria».

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo