Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Teramo: Informazioni in piazza sui rischi dell'uso di cocaina

 

TERAMO , 5.3.2014 -  Continuano gli incontri informativi promossi dalla Comunità Mondo Nuovo di Teramo e dall'associazione “La Luce della Speranza”.

Sabato 8 Marzo 2014 dalle 9 alle 12, in Piazza Martiri della Libertà, professionisti e volontari forniranno informazioni sulle conseguenze a livello fisico, cognitivo, psicologico e sociale derivanti dall'uso di sostanze. In questa giornata si parlerà della cocaina, sostanza ultimamente sempre più accessibile agli adolescenti. Nelle stime del 2013, infatti, si vede come l'utilizzo di questa droga risulti essere aumentato tra i giovani (fascia d'età 15-19 anni) rispetto all'anno precedente (Fonte: Dipartimento Politiche Antidroga).

Continuerà anche la distribuzione del materiale informativo (schede, depliant), questa volta incentrato sui danni della cocaina e, su richiesta del pubblico intervenuto nella scorsa occasione, sarà riproposto gratuitamente il documentario sui cannabinoidi, argomento appunto trattato nel primo incontro di febbraio.

“Siamo molto soddisfatti del fatto che la cittadinanza stia rispondendo in modo positivo a questi eventi: la Comunità Mondo Nuovo da anni opera nel campo delle dipendenze patologiche credendo molto nella prevenzione: con queste mattinate dedicate alla discussione ed alla condivisione di dati scientifici, il nostro obiettivo è quello di fornire strumenti informativi che abbiano una valenza preventiva rispetto all'uso di droghe di qualsiasi tipo" sostiene il dott. Gaetano Ruggieri, psicoterapeuta della Comunità Mondo Nuovo Onlus.

 

Da Comunità Mondo Nuovo

Sabato 8 marzo in piazza Martiri a Teramo ci sarà il secondo incontro con i professionisti della Comunità Mondo Nuovo e con i volontari dell'Associazione “La Luce della Speranza”.

 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo