Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
Arta: Balneabili le acque di maggio nella costa abruzzese
 

PESCARA, 4.6.2014 - L'ARTA ha completato le analisi di laboratorio sui campioni di acque marine prelevati nel mese di maggio 2014 secondo il calendario stabilito dalla Regione Abruzzo.

I risultati dei controlli sono consultabili sul sito dell'Agenzia, nella sezione "Balneazione", o sul Portale Acque del Ministero della Salute. 
Per quanto riguarda le acque balneabili, le stazioni di campionamento interdette alla balneazione perché interessate nel primo prelievo di maggio da superamenti dei limiti di legge sono tornate balneabili. Fa eccezione l'area denominata "300 m Nord foce fiume Saline", nel comune di Città Sant'Angelo (PE), per la quale si è provveduto ad effettuare un'ulteriore verifica analitica in data 03/06/2014.

Non ci sono novità, invece, sul fronte delle acque non balneabili riportate nell'allegato B della D.G.R. 223/2014, quelle cioè attualmente interdette alla balneazione per motivi igienico-sanitari e soggette a misure di miglioramento o perché classificate di qualità "scarsa" a seguito di fluttuazioni dei dati e di recenti episodi di inquinamento.

 
Nadia Miriello
Comunicazione, Formazione, Educazione Ambientale
ARTA Abruzzo (Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente)
Pescara
085/4500247
+393208151498

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo