Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Isolstizio: Tre serate di allegria per inaugurare l’estate 2015!

 

ISOLA DEL GRAN SASSO (TE), 16.6.2015 - Tre serate di allegria e spensieratezza per inaugurare l’estate 2015! Appuntamento a Isola del Gran Sasso dal 18 al 20 Giugno 2015

Tra piatti tipici, birre artigianali, giochi, mostre, concerti e installazioni artistiche, il divertimento è assicurato per ogni fascia d’età!

 

Grande rilievo quest’anno è stato riservato all’arte ed alle sue diverse forme di espressione: da Giovedì fino a Domenica sarà allestita la mostra “Homo ut insula”, una collettiva a cura di Martina Lolli che riunisce tre artisti di Teramo, Fausto Cheng, Paolo Di Giosia e Marino Melarangelo che, sebbene usino differenti media, portano avanti una ricerca artistica affine (leggi sotto il correlato).

 

Anche quest’anno si celebrerà l’amicizia con il rito del Compare a Fiori, e come da tradizione i rapporti più sinceri potranno essere suggellati con la speciale Birra dei Compari, prodotta con fiori, erbe e acqua del Gran Sasso!

 

Folklore e gioco si fondono in ogni angolo della festa: catturate il folletto Folky per ottenere golosi premi e promozioni! Un gioco di ruolo dal vivo a tematica fantastica, organizzato da Interamnia Ludica, stupirà i più intraprendenti.

 

Mostre fantasy tra letteratura, cinema e fumetto, unite a una ricerca folk ed esoterica completeranno il lato ludico.

 

Il lato “pop” delle mostre è garantito da due giovanissimi artisti: un mix di fumetto e prospettive per Edoardo Berardini di Isola del Gran Sasso; mentre Monica Toscani di Mosciano Sant’Angelo propone le sue opere tra futurismo e giochi di colore.

 

L’arrampicata sportiva lungo le mura del castello, a cura del CAI, è uno degli eventi speciali di Isolstizio, a cui si aggiungono una seminottura e un percorso su strada in mountain bike, il 20 e 21 giugno.

 

L’estemporanea di pittura farà da traino alle numerose mostre artistiche e fotografiche, mentre la cucina tradizionale è pronta a deliziare i vostri palati durante l’ascolto dei numerosi concerti previsti, che spaziano dal rock al pop, dal cantautorato alla musica leggera.

 

Il programma completo su

http://www.isolstizio.it/2015/06/isolstizio-2015-il-programma/

Il simpatico video promozionale su

https://www.youtube.com/watch?t=13&v=nMujYJKjttE

 
 

Correlato

La mostra "Homo ut insula" una chicca per Isolstizio

 

ISOLA DEL GRAN SASSO (TE), 15.6.2015 - Nei giorni 18, 19, 20 e 21 Giugno a Isola del Gran Sasso, durante lo svolgimento della manifestazione Isolstizio, le associazioni del territorio presenteranno la mostra “Homo ut insula”.
La collettiva a cura di Martina Lolli riunisce tre artisti di Teramo, Fausto Cheng,Paolo Di Giosia e Marino Melarangelo che, sebbene usino differenti media, portano avanti una ricerca artistica affine.

Appuntamento per la presentazione della collettiva Giovedì 18 Giugno ore 18.00, presso la sala consiliare di Isola del Gran Sasso.


Le opere presentate sono inedite, concepite appositamente per i tre differenti locali in cui verranno allestiti i lavori: la scultura di Fausto Cheng, la fotografia di Paolo di Giosia e i pastelli su tela di Marino Melarangelo diverranno installazioni che dialogheranno sul tema della solitudine declinata in diverse accezioni.

Maggiori informazioni su
http://www.isolstizio.it/2015/06/mostra-homo-ut-insula-con-fausto-cheng-paolo-di-giosia-e-marino-melarangelo/
 

 
da Gianluca Di Carlo
Presidente Associazione "Le Tre Porte"

Appuntamento a Isola del Gran Sasso dal 18 al 20 Giugno 2015
 

Presentazione della collettiva "Homo ut insula" Giovedì 18 Giugno ore 18.00, presso la sala consiliare di Isola del Gran Sasso. L'esposizione si terrà fino al 21 Giugno

 
 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo