Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Maltempo: La Giunta chiede lo stato di calamità naturale

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 9.3.2015 - Venerdì scorso il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha convocato una Giunta comunale urgente nel corso della quale è stato deliberato di richiedere lo stato di calamità naturale, visti gli ingenti danni causati al territorio rosetano dalla recente ondata di maltempo.

 
 

Correlati

Allerta Meteo: Domani chiuse tutte le scuole

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 5.3.2015 - Domani restano chiuse tutte le scuole del territorio comunale. Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, con l’ordinanza n. 46 del 05-03-2015, ha disposto per la giornata di venerdì 6 marzo la chiusura di tutte le scuole del territorio comunale.

 

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla situazione saranno resi disponibili in tempo reale sul sito web dell’Ente: www.comune.roseto.te.it. e sulle Pagine Facebook “Città di Roseto degli Abruzzi” – “Enio Pavone Sindaco”.

 
 

La situazione sul territorio

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 5.3.2015 - Dalle prime ore di questa mattina il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, assieme agli assessori ed ai membri della Giunta è in giro per il territorio, con il Responsabile Servizio manutenzione e Coordinatore Protezione Civile del Comune, Geom. Guido Cianci, per monitorare la situazione, resa difficile dall’ondata di maltempo che ha colpito tutta la regione Abruzzo ed i territori limitrofi.

 

Al momento la situazione appare sotto controllo e non desta particolari preoccupazioni, ma in considerazione del fatto che l’allerta meteo durerà almeno altre 12-24 ore sono state prese le seguenti decisioni:

 

·  Resterà chiuso oggi e domani l’intero plesso della Scuola “Schiazza” di via Veronese a causa di una serie di problemi che interessano il terreno antistante l’edificio. In considerazione di ciò la scuola è stata evacuata già nelle prime ore di questa giornata senza particolari disagi per alunni e famiglie. Nessun problema riguarda invece l’edificio scolastico.

·  Resterà chiusa, nella giornata di domani, la mensa della Ludoteca comunale.

 

In considerazione del perdurante maltempo si invita la cittadinanza a prendere tutte le precauzioni del caso evitando l’utilizzo delle vetture, se non strettamente necessario, e soprattutto a non lasciare le proprie auto in parcheggi sotterranei, scantinati e sottopassi. Qualora ci fossero nuove comunicazioni verranno immediatamente inserite sul sito istituzionale del Comune.

   
 

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo