Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
REGIONE 2015

 

Penne: Mercatino del libro usato organizzato da Lokomotiva

 

PENNE (Pe), 18.8.2015 - L’associazione culturale e di promozione sociale Lokomotiva, nata da appena un mese, organizza il suo primo mercatino dei libri usati a Penne, in Largo S. Francesco. Le finalità dell’associazione sono diffondere la cultura in senso lato e costruire a Penne un movimento critico, soprattutto all’interno delle scuole. Con questa iniziativa, in particolare, intendiamo dare un sostegno alle famiglie in difficoltà, ma non solo. La nostra è un’azione politica. Precisiamo che l’associazione è slegata da qualsiasi partito politico esistente, ma il mercatino è un'azione di protesta e al contempo la nostra idea di buona scuola: quindi una denuncia di chi specula e una proposta di modello scolastico alternativo, realmente democratico e laico. Il mercatino sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12.30 al mattino e dalle 17.30 alle 19.30 nel pomeriggio; il sabato dalle 10.30 alle 12.30. Attraverso il lavoro volontario dei tanti giovani dell’associazione, i ragazzi e le famiglie di Penne spenderanno il 50% in meno rispetto all’acquisto di libri nuovi, resi sempre più cari dalle ristampe delle case editrici, che pur cambiando solo la copertina spacciano il libro come nuovo. 

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12.30 al mattino e dalle 17.30 alle 19.30 nel pomeriggio; il sabato dalle 10.30 alle 12.30.

I promotori: «L’associazione è slegata da qualsiasi partito politico esistente, ma il mercatino è un'azione di protesta e al contempo la nostra idea di buona scuola»

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo