Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2017

Fondi sisma 2009: Approvato il progetto dello Scientifico di Nereto

 

TERAMO, 3.3.2017 -  Approvato dall’Ufficio speciale per la ricostruzione il progetto di miglioramento sismico del Liceo scientifico “Peano” di Nereto; un intervento da 1.020.000 euro.


«Sono state realizzate sia indagini strutturali che geologiche
spiega il consigliere delegato all’edilizia scolastica Mirko Rossi –  con questo progetto e con questo finanziamento riusciamo ad alzare l’indicatore di rischio sismico oltre il sessantacinque per cento. Anche negli incontri romani di ieri la sicurezza delle scuole è stato un tema ricorrente e siamo impegnati, in attesa di provvedimenti specifici che ci auguriamo possano essere assunti dal Governo, a sfruttare ogni opportunità di finanziamento. Abbiamo partecipato allo Sblocca Scuole e la prossima settimana firmiamo gli incarichi per gli studi di vulnerabilità su tutte le scuole provinciali».

 

L’approvazione da parte dell’Ufficio della ricostruzione era l’ultimo atto tecnico per il “Peano”, quindi, ora, inizia quello amministrativo per la gara d’appalto.

   
 

Testata on-line "La Provincia di Teramo"
Reg. Tribunale di Teramo n° 198 del 22/10/1982
Direttore Responsabile: Pina Manente
Ufficio Stampa - Via G. Milli, 2 - 64100 TERAMO

Rossi: «Con questo finanziamento alziamo al 65% l'indicatore di sicurezza»

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo