Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Altre 500 mascherine donate al Comune dal Dr. Rasiccci
 

19.3.2020 - La generosità del territorio, in questo momento di emergenza sanitaria, continua a farsi sentire. Sono 500 le mascherine chirurgiche che oggi sono state donate al Comune da un altro professionista giuliese, il medico ed odontoiatra Paolo Rasicci.

«Ringraziamo di cuore il dottor Rasicci per questo gesto di solidarietà e vicinanza – dichiara il Sindaco Jwan Costantini queste mascherine saranno destinate al personale sanitario del nostro ospedale, ai volontari che sono in strada, ai pazienti immunodepressi, alle forze dell’ordine al fine di poter svolgere il loro lavoro in sicurezza e alle case di riposo per gli anziani che sono tra i più esposti al rischio contagio. Chiediamo cortesemente ai cittadini di non intasare il numero di telefono del Centro Operativo Comunale per la richiesta di mascherine perché è necessario destinarle a coloro che, instancabilmente, stanno lavorando per tutti noi».

 
 
News
giulianova 2020

 

 

Emergenza Coronavirus

Mille mascherine donate al Comune dalle aziende Metallurgica Abruzzese e Mecart

 
 

GIULIANOVA, 16.3.2020 - In questo momento di grande emergenza sanitaria nazionale la generosità delle aziende abruzzesi non si fa attendere. Nella giornata di oggi le aziende Metallurgica Abruzzese Spa di Mosciano Sant’Angelo e la Mecart di Zarroli Marco di Tortoreto doneranno 1000 mascherine al Comune di Giulianova.

Su decisione del Sindaco Jwan Costantini, le mascherine verranno distribuite ai volontari della Protezione Civile e Croce Rossa di Giulianova e agli agenti della Polizia Municipale, impegnati 24h su 24 nella gestione dell’emergenza sul territorio comunale; ai volontari dell’associazione giuliese “Il Dono di Maria”, che curano il servizio di consegna domiciliare di alimenti e farmaci e del pagamento delle bollette per le persone anziane; ai lavoratori ed ospiti della Piccola Opera Charitas e ai dipendenti comunali al lavoro per mantenere attivi i servizi essenziali per la comunità come Demografici, Servizi informatici e Centralino.

Su indicazione del primo cittadino un numero considerevole di mascherine, ricevute in dono dalle due virtuose aziende locali, verranno consegnate al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Giulianova, da distribuire direttamente ai pazienti immunodepressi ospiti della struttura sanitaria.

«Ancora una volta il buon cuore delle nostre aziende si è dimostrato tale – dichiara il Sindaco di Giulianova Jwan Costantiniin questo momento così terribile per l’intera nazione, nella quasi totale irreperibilità di questi dispositivi medici, dobbiamo ringraziare il gesto di grande generosità delle aziende Metallurgica Abruzzese Spa e Mecart di Zarroli Marco. La loro virtuosa donazione ci permetterà di tutelare la salute dei nostri volontari e dei pazienti immunodepressi del reparto oncologico del nostro ospedale, che necessitano di maggiore protezione».

«Nella situazione di emergenza sanitaria in atto la nostra azienda ha voluto dare il proprio contributo – scrive in una nota la Metallurgica Abruzzese Spa Gruppo Cavatortala nostra donazione rappresenta un gesto di stima e solidarietà nei confronti di tutti coloro che combattono in prima linea per contenere al massimo la diffusione del Covid-19».

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

 
Donate 150 mascherine al Comune di Giulianova dal Dr. Giancola
 

17.3.2020 - Altri attestati di generosità stanno arrivando, in questi giorni, al Comune di Giulianova con la donazione di altre 150 mascherine chirurgiche, da parte del medico chirurgo ed odontoiatra giuliese Andrea Giancola.

«Ringraziamo il dottor Giancola per questa dimostrazione di solidarietà ed attaccamento alla tutela della salute della nostra comunità - dichiara il Sindaco Jwan Costantini ma soprattutto verso i nostri volontari che, da quando è iniziata questa emergenza sanitaria, hanno garantito supporto alle attività di controllo e di assistenza ai cittadini. A tutti loro, volontari di Protezione Civile e Croce Rossa Italiana e a quelli impegnati nella consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci, doneremo queste 150 mascherine, affinché possano continuare a svolgere il loro servizio in totale sicurezza».

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo