Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

 

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Ubriaco arrestato per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

 

Nel corso della serata di ieri, 20 marzo, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato in forza alla Questura di Teramo, nel corso di attività di prevenzione e repressione dei reati, notava in questo viale Bovio una persona riversa a terra con il volto insanguinato.

 

Gli operatori della Polizia di Stato pertanto si fermavano per prestare ausilio all’uomo, ma inspiegabilmente quest’ultimo iniziava ad inveire con epiteti offensivi e minacce di morte gli agenti e poi li aggrediva con calci e pugni.

 

Con non poca difficoltà gli operanti riuscivano a contenere e immobilizzare l’uomo, grazie anche all’ausilio di una guardia giurata che aveva assistito alla scena e a condurlo presso gli Uffici della Questura, ove veniva sottoposto a perquisizione personale all’esito della quale veniva rivenuto, occultato in uno zaino, un coltello a serramanico.

 

L’uomo, un quarantenne teramano, veniva pertanto arrestato in flagranza di reato per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciato a piede libero per minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

 

Lo stesso veniva sottoposto agli arresti presso il proprio domicilio in attesa del giudizio per direttissima.

News
provincia 2025

 

 
Questura di Teramo
La Squadra Mobile di Teramo arresta un uomo sorpreso con cocaina e marijuana
 

TERAMO, 21.3.2025 - Nel pomeriggio di martedì 18 marzo, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti in questa Provincia, personale della Squadra Mobile della Questura di Teramo, ha tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un italiano di 34 anni.

 

L’uomo è stato fermato dagli agenti a Martinsicuro in Via Roma nei pressi dell’esercizio commerciale dove lavora. Sottoposto a perquisizione personale e locale estesa al negozio e ad un magazzino nella sua disponibilità ubicato a Colonnella, è stato trovato in possesso di complessivi 13 grammi di cocaina e di una dose di marijuana, custoditi all’interno del predetto magazzino in una busta di plastica occultata sotto dei bancali.

 

Secondo l’accusa, lo stupefacente sarebbe stato pronto per essere ceduto a terzi. All’interno del predetto magazzino, infatti, sono stati altresì rinvenuti e sequestrati due bilancini digitali funzionanti ancora sporchi di cocaina e materiale per il confezionamento dello stupefacente, tra cui ritagli di cellophane e una lama di cutter di 8 cm.

 

L’uomo, gravato da pregiudizi e già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida, all’esito della quale nei confronti del predetto è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Martinsicuro.

 

Il Portavoce Addetto Stampa

Questura di Teramo

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo