Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Altri sport

Ciclocross: A Giulianova il 1° trofeo Parco Annunziata

 

GIULIANOVA, 15.11.2013 - Domani a Giulianova (Teramo), sabato 16 novembre, la Master Cycling organizza il primo Trofeo Parco dell’Annunziata sotto l’egida della Uisp, gara di ciclocross valevole come ottava prova del 25° Master Uisp 2013-2014.

La gara è disegnata su un circuito di 2200 metri circa tra i viali e le aree a verde del parco. Nello specifico presenta una prima parte molto adatta ai biker puri con un terreno morbido ed accidentato. La seconda parte del tracciato è posta nella parte più alberata del parco meno tecnica, molto adatta ai ciclocrossisti dove si può sviluppare tanta potenza e velocità con fondo in erba e assenza di fango. Partecipazione aperta anche alle mountain bike, il ritrovo è fissato alle 13:00 nei pressi del Campo Castrum con partenze scaglionate per fasce d’età a partire dalle 14:00 in relazione al tempo gara come da regolamento.

Oltre all’aspetto puramente sportivo e tecnico, il Trofeo Parco Annunziata è anche l’occasione per far conoscere e valorizzare l’omonimo parco che caratterizza il quartiere della città giuliese che non si limita ad essere solo un importante polmone verde della zona.

Il ringraziamento va a tutti coloro che mantengono vivo il parco che si presta alla perfezione per ospitare una gara di ciclocross – afferma uno degli organizzatori Massimilano Bonaduce -. Speriamo soltanto nella clemenza del tempo perchè un evento di questa portata si realizza per merito della dedizione di numerosi appassionati volontari con il sostegno di entità pubbliche e di privati che credono in questo sport e che con fiducia lo sostengono”.

   

Oltre all’aspetto puramente sportivo e tecnico, il Trofeo  è anche l’occasione per far conoscere e valorizzare il parco che caratterizza il quartiere della città giuliese che non si limita ad essere solo un importante polmone verde della zona.

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo