Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Altri Sport

Motociclismo

Il giuliese Matteo Ciprietti invitato all'European Junior Cup

 

GIULIANOVA, 18.6.2014 -  L’European Junior Cup 2014, serie riservata ai giovani talenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni,  per la prima volta si avvale della prestigiosa partnership con il gigante giapponese Honda, che  subentra nel ruolo all’austriaca KTM.

Il modello che inaugura questa collaborazione è la Honda CBR500R EJC, basata sulla Honda CBR500R.

La Honda European Junior Cup si svolge in concomitanza con alcune selezionate date europee del Calendario Mondiale SBK 2014. L’obiettivo di Honda è di far crescere giovani talenti nella EJC e di trovare i prossimi Jonathan Rea o Dani Pedrosa.”La European Junior Cup rappresenta il palcoscenico ideale per il processo di crescita e formazione agonistica dei giovani piloti.

Nei giorni del 21 e 22 giugno c.a. presso l’ Autodromo Internazionale di Misano Adriatico, si svolgerà il Campionato SBK Mondiale e il 16enne pilota giuliese Matteo Ciprietti è stato invitato a parteciparvi come gara Wild card per svolgere questa competizione importante a livello internazionale.

Matteo Ciprietti, sta svolgendo il Trofeo Honda NSF250 R, nel Campionato Italiano di velocità, dove si trova primo in classifica generale, visto gli ottimi successi che ha ottenuto in campionato è felicissimo di questa “chiamata”.

Come sempre non si sbilancia perché ha affermato che è la prima volta che proverà questa moto, avendo una ciclistica diversa da quella che ha guidato sin d’ora, ma questo non lo spaventa, anzi fiero di questo momento tanto sognato sicuramente ha detto che spera di divertirsi e darà il meglio per fare ottima figura.

E’ un ragazzo molto modesto, ha iniziato la sua carriera nella pista di minimoto di famiglia all’ età di 4 anni, ha partecipato  con la Honda Italia per il programma Hirp nel 2010; vice Campione Europeo mini GP 70 nel 2011 ; poi nel 2012 ha fatto il salto nella 125 pre GP; nel 2013 ha partecipato al Trofeo Honda NSF 250 R  classificandosi in quarta posizione.

Quest’ anno sta ripentendo questa esperienza che gli sta dando grandi soddisfazioni e aspetta tutti a Misano.

 

da Michela Bucci

 
leggi anche Il Tempo...»»»
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo