Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Basket in carrozzina A1: 14ª Giornata

 

HB Torino - Caripe LAS Giulianova 40-59

 

Amicacci, quarta vittoria consecutiva e quarto posto

HB TORINO: Rukavisnikovs, Mosler 9, Rocca 6, Dabica, Cardoso 10,

Pierson 9, Meng 6, Lui, Angelozzi. Allenatore: Rocca

CARIPE LAS: Rouillard 12, Marchionni 14, Turlo 12, Miceli 15, Houcine, Macek, De Maggi 2, Aubry, Minella, Ozcan 4, Accorsi. Allenatore:  Avesani

Arbitri: Rambelli - Pruneddu - Ferrini

Periodi.(8-17)(8-20)(9-10)(15-12) =40-59

Torino, 26.02.2012 -  Primi due quarti servono a demolire l’avversario + 21, per poi gestire e chiudere l’incontro senza sussulti. Questa in estrema sintesi la gara odierna.

Era una gara difficile e severa, soprattutto in chiave psicologica. Due settimane di stop con 9 giorni completamenti fermi per via della neve e del gelo. Si temeva un calo psicofisico soprattutto dopo aver infilato, con grande autorità,la splendida vittoria in casa Sassari.E poi non dimentichiamo che il Torino con il cambio d’allenatore ,si è ritrovato molto bene con Andrea Rocca e cercava la vittoria di prestigio.

Oscar Avesani insieme al suo secondo De Luca,ha lavorato molto sull’intensità cercando di recuperare quello  spirito vincente ed ha preparato la gara sull’intensità agonistica. Appena in campo ha voluto aggredire da subito l’avversario ,insieme a Capitan Marchionni, Turlo e Rouillard, Gemi e Miceli. Il Giulianova ha imperversato senza far ragionare l’avversari e con due quarti da manuale, seppur con qualche errore di troppo,si è portata sul +21. A quel punto, Coach Avesani ha fatto ruotare  diversi quintetti contenendo il ritorno degli avversari   mantenendolo a debita distanza.

Miglior realizzatore Dodò Miceli con 15 punti ed una percentuale dell'80%.

A fine gara, il nostro Coach si è detto moderatamente soddisfatto soprattutto considerando che s’aspettava un calo fisico vistoso e questo fa ben sperare. Adesso ci aspettano gare di altissimo livello. Due settimane di fuoco. Sabato prossimo (3 marzo) c’è la Lottomatica  appena due giorni dopo (martedì 6 marzo) il recupero contro il Santa Lucia e per finire di lì a poco le qualificazioni di Coppa Europa (9/10 marzo). Saranno veramente due settimane pirotecniche. Nel frattempo, ennesima sconfitta dei nostri piccoli Amicuccioli (41 a 6) contro il S.Lucia Roma. Arriveranno tempi migliori.

 

RISULTATI 14ª GIORNATA

A Ruota Libera Rieti - Anmic Sassari 50-92

Santa Lucia Roma - S. Stefano Banca Marche 76-51

 Lottomatica Roma - Unipol Briantea Cantù 64-31

Porto Torres - Padova 56-67 anticipata

CLASSIFICA 

Santa Lucia Roma 24

Lottomatica Roma, Sassari 22

Caripe Las Giulianova, Cantù, Porto Torres 14

Padova 10

S. Stefano 8

Rieti, Torino 2

 

peppino marchionni

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo