Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

basket in carrozzina serie a

   

L'Amicacci espugna Porto Torres e guarda fiduciosa all'Europa

 

PORTO TORRES, 28.1.2018 - La DECO Group Amicacci vince la terza partita consecutiva in campionato, superando Porto Torres con l'eloquente punteggio di 80-34. Una prova importante per la compagine abruzzese, apparsa brillante in una partita in cui non ha concesso nulla agli avversari, pur penalizzati dall'impossibilità di avere rotazioni dalla panchina.

L'inizio della squadra di coach Malik Abes vede il sudcoreano Kim protagonista, con Porto Torres che tiene testa con Falchi e Canu (6-8). Ma a quel punto la partita prende una piega favorevole a Giulianova che blinda la difesa e trova il parziale trascinata dagli assist e dai canestri di Galliano Marchionni. Il primo quarto si chiude con i tiri liberi a segno di Simon Brown per il +17 degli ospiti (6-23).

La seconda frazione è più equilibrata, con la squadra di casa che parte bene con Gharibloo e Canu a segno (10-24). Con le difese che la fanno da padrone l'Amicacci trova punti importanti dalla panchina con i canestri di Miceli, Makambo e Labedzki (12-32). I turritani si affidano a Gharibloo per tentare di ridurre lo svantaggio ma l'ultimo canestro del primo tempo è di marca abruzzese con Simone De Maggi (16-36).

Nel terzo quarto l'Amicacci non bada al punteggio e continua a giocare al massimo in fase difensiva e offensiva, trascinata da Kim, Labedzki e Marchionni, più volte a segno (22-56). Anche nell'ultima frazione il vantaggio incrementa con i canestri del solito Kim, top scorer dell'incontro e De Maggi (34-80).

Archiviato il successo il pensiero dell'Amicacci va subito all'Europa. Si vola in Spagna ad Albacete per disputare dal 1° al 4 febbraio il girone di qualificazione alla fase finale della nuova IWBF Champions League. La Serie A torna il 10 febbraio con la gara interna contro la Castelvecchio Gradisca.

 

Serie A - Risultati 10^ giornata

GSD Key Estate Porto Torres-DECO Amicacci Giulianova 34-80

Cimberio HS Varese-UnipolSai Briantea84 Cantù 44-78

Special Bergamo Sport Montello-Santo Stefano UBI Banca 44-84

Pol. Nordest Castelvecchio Gradisca-SSD Santa Lucia Roma 63-72

 

Classifica

18 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù, S.Stefano UBI Banca

14 Santa Lucia Roma, DECO Group Amicacci

6 punti: Cimberio HS Varese, GSD Porto Torres

2 punti: Castelvecchio Gradisca, SBS Montello

 

Stefano D’Andreagiovanni – Ufficio Stampa Polisportiva Amicacci

10^ Giornata, Sabato 27 Gennaio 2018

 

PORTO TORRES-DECO Group Amicacci 34-80

 
Tabellino

GSD Porto Torres: Jimenez Gonzalez ne, Gharibloo 10, Puggioni 2, Falchi 16, Ion 2, Canu 4, Elia. All. Sene.

 

Amicacci Giulianova: Macek 2, Sandrella, Brown 4, Marchionni 14, Makambo 2, Minella, Di Francesco, Miceli 2, Labedzki 12, De Maggi 17, Kim 27, Guirassy. All. Abes.

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo