Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 

Sport

BASKET in carrozzina 2019/20

 

Amicacci Giulianova

L'Amicacci cede con onore alla Santo Stefano nell'esordio al PalaMaggetti

 

ROSETO, 18.11.2019 -La DECO Group Amicacci esce sconfitta dal big match della seconda giornata di Serie A contro la detentrice dello scudetto Santo Stefano Sport. Tra le prestigiosa mura del PalaMaggetti di Roseto i marchigiani hanno sempre condotto il match, arrivando alla doppia cifra di vantaggio, ma nel finale si sono dovuti difendere dall'orgoglioso ritorno della squadra di casa.

 

Il primo quarto è equilibrato e si gioca molto a difese schierate. L'Amicacci si affida ai punti nel pitturato dei lunghi Gharibloo e Fares, ma la Santo Stefano chiude avanti grazie a due triple consecutive di Jordi Ruiz (10-12). La seconda frazione vede i portopotentini stringere le maglie in difesa, prendendo il largo grazie a un Andrea Giaretti implacabile al tiro. Il margine di distacco sale fino in doppia cifra ma i canestri di Andrzej Macek tengono in partita l'Amicacci (22-34).

 

Nel terzo quarto Giulianova continua a stringere i denti arrivando fino al -8 guidata in attacco da Marchionni e Gharibloo. Santo Stefano però continua a farsi valere soprattutto nel pitturato e un canestro del solito Giaretti ristabilisce le distanze in chiusura di frazione (38-51).

 

Il quarto conclusivo si apre bene per l'Amicacci con il canestro dalla media di Marco Stupenengo. Gli ospiti rispondono con la difesa press a tutto campo ma la squadra guidata da Accorsi e Gemi trova ottime combinazioni offensive: arriva un parziale firmato dalle realizzazioni di Beginskis, Marchionni e Macek, che valgono il -1 (59-60). Arriva però l'immediata reazione della Santo Stefano, con la tripla di un Ruiz implacabile e un canestro nel pitturato dell'azzurro Sabri Bedzeti. A quel punto manca troppo poco tempo per rifarsi sotto e i campioni d'Italia uscenti portano a casa il risultato (65-71).

 

La DECO Group Amicacci nonostante la sconfitta ha dimostrato di essere all'altezza della grandi, in un campionato che si sta già confermando tra i più equilibrati delle ultime stagioni. Il percorso della compagine abruzzese prosegue con un'impegnativa doppia trasferta ravvicinata a Roma e Bergamo, rispettivamente il 28 e 30 novembre.

 

Risultati 2ͣ  giornata

DECO Group Amicacci Giulianova - Santo Stefano Avis 65-71

Santa Lucia Roma - Banco di Sardegna Dinamo Lab 70-52

SBS Montello - 3A Millennium Padova 64-58

GSD Porto Torres - UnipolSai Briantea84 Cantù 66-58

 

Classifica

4: Santo Stefano Avis

4: Santa Lucia Roma

2: UnipolSai Briantea84 Cantù

2: DECO Amicacci Giulianova

2: GSD Porto Torres

2: SBS Montello

0: Banco di Sardegna Dinamo Lab

0: 3A Millennium Padova

 

Stefano D’Andreagiovanni – Ufficio Stampa Polisportiva Amicacci

SERIE A

2a giornata

16.11.2019, Roseto

 

DECO Group Amicacci Giulianova - Santo Stefano Avis 65-71
 

TABELLINO

Giulianova

Macek 13, Awad 2, Beginskis 10, Marchionni 7, Minella, Gharibloo 18 (13 rimbalzi), Labedzki, Ion, Stupenengo 6, Fares 6, Castellani.

 

Santo Stefano Schiera, Ghione, Tanghe 2, Biondi, Feltrin 2, Ruiz 27, Gray, Saaid 2, Giaretti 27, Bedzeti 11, Bianchi, Blyth 3.

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo