Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 

Sport

BASKET serie B 2019/20

 

Giulianova Basket: Yande Fall il colpo, Fabio Massimo Sebastianelli il giovane

 

GIULIANOVA, 2.8.2019 - Il Giulianova Basket 85 è lieto di annunciare di aver contrattualizzato per la stagione 2019-2020 il classe ’90 Yande Fall, ala/centro originario di Casamanca in Senegal, lo scorso campionato in forza alla Viola Reggio Calabria.

Fall inizia la sua carriera in Italia Crotone Basket vincendo il campionato di C2 nella stagione 2006-2007. Dopo un passaggio al Pianopoli Basket di Catanzaro arriva la chiamata dell’ambizioso Veroli dove disputa il campionato di LegaDue. Nel 2010/11 è a Ostuni prima di ben quattro campionati a Catanzaro tra serie C e B. Da lì in poi un lungo peregrinare per lo stivale tra Latina (LegaDue), Verona (LegaDue), Senigallia (B), Recanati (B) e la Viola Reggio Calabria.
In riva allo stretto Yande Fall ha accumulato cifre di tutto rispetto come dimostrano gli 11 punti e gli 8 rimbalzi di media (primo nel girone D), in una stagione però conclusa in maniera beffarda con l’estromissione dai play-off a causa delle note vicende societarie della compagine calabrese.

Con Yande Fall il Giulianova Basket 85 mette nel roster un abile difensore oltre che un atleta determinato e pronto a dare sempre il massimo sul parquet.

 

«Sono venuto a Giulianova perchè ne ho sentito parlare molto bene e sono pronto a vestire questa maglia – queste le prime parole in giallorosso di Yande Fall –. La società ed il coach hanno le idee molto chiare su quelli che sono gli obiettivi, e uno di questi è fare bene in campionato. Sono un giocatore che in campo fa molte cose, in difesa, a rimbalzo, pick&roll. Sono un giocatore che cerca di mettere sempre tanta energia in campo, voglio dare sempre il 100%… aiutare i miei compagni di squadra. Io sono carico a mille perchè lo scorso campionato siamo stati esclusi dai play-off e questa cosa mi ha fatto arrabbiare, per questo sono molto motivato per fare benissimo, insieme ai miei compagni di squadra».

 

Nell’opera di costruzione del roster che disputerà il prossimo campionato di Serie B, è stato ingaggiato anche il "classe 2001" Fabio Massimo Sebastianelli.
Il giovane esterno laziale, scuola Stella Azzurra Roma, la scorsa stagione, dopo aver disputato il campionato Under 18 con la formazione del Roseto Sharks Academy, a partire da febbraio si è accasato con la Tasp Teramo (C Silver Abruzzo) inserendosi al meglio fin da subito negli oliati meccanismi di coach Stirpe, concludendo la stagione con quasi sette punti di media, con un high di 16 nella vittoria contro Vasto del 10 marzo.

 

«Sebastianelli è un buon prospetto con un buon tiro da fuori. E’ un ragazzo con grande abnegazione e voglia di emergere – ha commentato l’acquisto coach Ciocca – Fabio ha solo 18 anni, visto che è un 2001 …è ancora molto giovane e qui a Giulianova avrà modo di continuare con il suo percorso di crescita».

 

Queste le prime parole in giallorosso di Fabio Sebastianelli«Sono molto motivato versa questa nuova sfida. Voglio fare molto bene e ottenere con la squadra il migliore risultato possibile a fine campionato – queste le sue dichiarazioni a caldo –. La mia peculiarità è il tiro da tre punti ma sono un giocatore abbastanza versatile capace anche di giocare spalle a canestro contro avversari più piccoli. Conosco già un po’ la società e l’ambiente perchè l’anno scorso Gallerini, Sacripante e Magazzeni mi hanno parlato della società.. che è ben organizzata e dove si lavora molto bene e c’è sempre voglia di far bene. Non vedo l’ora di cominciare e mi farò trovare pronto per questa nuova avventura».

 

www.giulianovabasket.it

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo