Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

 

Sport

 

Calcio Lega Pro: Seconda Divisione Girone B
 

Diario di bordo

 

Crociati Noceto-Giulianova 3-2 (20ª Giornata)

 

Il Giulianova dilapida in dieci il vantaggio di 2-0. Espulso Croce.

Noceto (Pr), Domenica 20 Febbraio 2011 - Il Giulianova è riuscito a dilapidare anche il doppio vantaggio di 2-0, cosa mai accaduta quest’anno su un Crociati Noceto sull’orlo del baratro. I giallorossi, nonostante l’infortunio al centrocampista Della Penna, sostituito dall’attaccante Morga, hanno chiuso il primo tempo sull’1-0 grazie ad una rete di Croce (nella foto), reattivo dello sfruttare una papera del portiere Babbini su traversone di Suriano, al 45’. Al 2’ della ripresa hanno sferrato, con un colpo di testa di Polinesi, quello che sembrava il colpo del ko, ma al 18’ è arrivato il primo segnale di autolesionismo, con i padroni di casa emiliani in evidente difficoltà e preda del nervosismo. Croce, per una ingenuità o un malinteso nel rientrare in campo senza l’autorizzazione del guardalinee dopo un infortunio, è incappato nella seconda ammonizione e quindi nell’espulsione. Di Meo, per rimediare all’inferiorità numerica, ha pensato di rinforzare i reparti arretrati inserendo il giovane terzino Palandrani al posto dell’affaticato Margarita, reduce da un’influenza, e proprio Palandrani, alla mezzora, ha atterrato in area Guareschi provocando un calcio di rigore contestato dai giuliesi. Miftah ha realizzato riaprendo la gara che, al 37’ il Crociati ha riportato in parità ancora con Miftah, che ha adagiato in goal sulla ribattuta della traversa colpita da Pietranera. A 3’ dal termine la frittata: stacco di testa di Guareschi e rete dell’insperato successo degli emiliani per 3-2. Un vero tracollo aggravato ora da problemi di formazione a centrocampo per il prossimo match al Fadini di domenica prossima per via della scontata squalifica di Croce e dell’infortunio di Della Penna.  

TABELLINO

GIULIANOVA (4-4-1-1): Merletti; Sosi, Terrenzio, Zoppetti, Testoni; Margarita (Palandrani 20’st), Della Penna (Morga 36’pt), Croce, Polinesi; Suriano (Faragalli 32’st); Perez. A disp: Robertiello, Pirelli, D’Angelo, Torbidone All.: Di Meo

Arbitro: Affinito di Frattamaggiore; Assistenti: Tolfo-Lo Cicero.

Marcatori: pt 45’ Croce (G); st. 2’ Polinesi (G), 32’ su rig e 37’ Miftah (C), 43’ Guareschi (C).

Note: Espulso Croce (G) al 17’st per doppia ammonizione. Ammoniti: Mora, Tagliavini e Guareschi per il Crociati Noceto, Terrenzio e Morga per il Giulianova. Angoli: 4-2 per il Crociati. Recuperi: pt. 3’, st. 5’.

20ª Giornata

Domenica 20 Febbraio, ore 14.30

Bellaria-Gavorrano       1-0
Carrarese-Chieti          1-1
Celano-Poggibonsi      3-0
Crociati-Giulianova      3-2
L'Aquila-Carpi             1-2
Prato-Sangiovannese  2-1
San Marino-Fano        2-2
Villacidr-Giacomense  0-1

Classifica

Carpi 46
Carrarese 41
Giacomense

32

Chieti 31
San Marino 30
L'Aquila 29
Poggibonsi 28
Prato 28
Celano 23
Bellaria 22
Gavorrano 21
Crociati Noceto 21
Sangiovannese (-10) 17
Fano (-2) 16
Giulianova 14
Villacidrese (-10) 8
(-) Punti penalizzazione
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo