Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Città di Giulianova verso i play off
     
Diario di bordo
  Ufficiale: sarà l'Imolese l'avversaria del Giulianova nella prima finale play off
     

GIULIANOVA, 12.5.2013 - Sarà l’Imolese l'avversaria del Città di Giulianova nella  finale play off del raggruppamento Abruzzo-Romagna B di Eccellenza. La squadra rossoblù, guidata da Franco Farneti, ha battuto oggi pomeriggio l’Alfonsine in trasferta per 3-2 nell’ultima giornata di campionato. Rintuzzato l’estremo, disperato assalto della Sammaurese, alla quale non è bastata la vittoria in casa con la Copparese per 4-3. L’Imolese ha chiuso il campionato a quota 63, la Sammaurese a  61. Senza Gennaro Grillo, impegnato nella festa per la promozione in Serie D della Sambenedettese, a San Mauro Pascoli si sono recati l’avvocato Berardo D’Antonio, il vice allenatore Giuseppe Tortorici e il responsabile del Settore Giovanile Giulio Ettorre. L’Imolese, la cui società è stata rilevata dal suo capitano Lorenzo Spagnoli che chiuderà la carriera da giocatore al termine della stagione, sarà al Rubens Fadini il 26 maggio per la gara di andata della finale del raggruppamento Abruzzo- girone B Romagna. Il ritorno è previsto a Imola il 2 giugno. La vincente affronterà la squadra che uscirà dagli spareggi nel raggruppamento Piemonte-Val d’Aosta-Lombardia. Insomma, sarà ancora lunga la strada da percorre, per il Città di Giulianova 1924, verso la promozione in Serie D. I giallorossi riprenderanno domani il programma mirato di preparazione e per sabato prossimo  un'amichevole di impegno ancora superiore alle precedenti con Fermana e Pescara Primavera per tenere alto anche il grado di tensione agonistica. Potrebbe essere L’Aquila, che oggi a Lamezia si è assicurata la matematica certezza dell’accesso ai play off per la promozione in Prima Divisione, a fare visita al Fadini. Per la Gara 1 con l'Imolese, la dirigenza pensa di abbinare ai biglietti d'ingresso una lotteria con ricchi premi per richiamare Fadini il popolo giallorosso dei grandi appuntamenti con la storia del calcio giuliese.

 
 
Correlati
Il Giulianova batte per 1-0 il Pescara Primavera. Rete di Ettorre
 
GIULIANOVA, 10.5.2013 - Il Città di Giulianova ha battuto per 1-0 il Pescara Primavera nell'amichevole disputata oggi pomeriggio al Rubens Fadini. La rete decisiva è stata siglata al 2' di gioco dal giovane Edoardo Ettorre che ha controllato a dovere un traversone di Valentini ed ha realizzato in diagonale. Ettorre è stato schierato al posto di Tarquini, la cui stagione è finita antitempo per la frattura del perone riportata nell'amichevole di Fermo. Grillo ha adottato nel primo tempo un 3-5-2 per passare nella ripresa al 4-3-3 con un "undici" totalmente cambiato. La gara è stata diretta da Ascenzo di Teramo. Il Giulianova riposerà domani e domenica, per riprendere la preparazione lunedì
 
 
Venerdì 10 amichevole con il Pescara Primavera al Fadini
 

GIULIANOVA, 7.5.2013 - L’ A.S.D. Città di Giulianova 1924 comunica che la Prima Squadra ha regolarmente ripreso gli allenamenti con una seduta pomeridiana sul manto erboso dello Stadio “Rubens Fadini”.
Di seguito, il programma degli allenamenti settimanali:
Mercoledì  8 e Giovedì 9, alle 15,00, allo Stadio “Rubens Fadini”
VENERDI 10 – ore 15,30 Amichevole GIULIANOVA – PESCARA PRIMAVERA allo Stadio “R. Fadini”. 
Sabato 11 e Domenica 12  Riposo

 
 
Tarquini, perone rotto e stagione finita. Giulianova in attesa del suo avversario nei play off: Imolese  e Sammaurese al fotofinish
 
GIULIANOVA, 5.5.2013 - Brutta tegola per il Città di Giulianova: nella fase di riscaldamento dell'amichevole disputata ieri sera al Recchioni di Fermo, contro la locale squadra promossa in Serie D, l'attaccante Alessandro Tarquini ha riportato la frattura composta del perone. Per lui niente play off nazionali e stagione finita anzitempo.GIULIANOVA, 5.5.2013 - Brutta tegola per il Città di Giulianova: nella fase di riscaldamento dell'amichevole disputata ieri sera al Recchioni di Fermo, contro la locale squadra promossa in Serie D, l'attaccante Alessandro Tarquini ha riportato la frattura composta del perone. Per lui niente play off nazionali e stagione finita anzitempo. Per la cronaca, la partita è finita 2-1 per i marchigiani in un clima di tale festa che il rigore decisivo (inventato) è stato battuto da un capo-ultras! "Ho tratto ottime indicazioni per i primi 50' di gara contro una forte Fermana, poi con i cambi e con l'atmosfera festaiola abbiamo subito la rimonta, ma non era certo il risultato che contava", il commento di Gennaro Grillo che oggi,  insieme all’avvocato Berardo D’Antonio, è andato a osservare l’Imolese che ha battuto per 3-0, nel suo "Romeo Galli", il tranquillo Russi con reti di Spagnoli nel primo tempo e doppietta del colored Joel Valim nella ripresa. Tagliato fuori il Cattolica,  l’Imolese, forte di 60 punti, è la favorita ad affrontare il Giulianova nella finale play off nazionali il 26 maggio prossimo al Fadini e una settimana dopo in trasferta. I rossoblù, nell'ultima giornata del girone B di Eccellenza romagnola, difenderanno in casa dell'Alfonsine il vantaggio di due punti sulla Sammaurese, terza in classifica a quota 58. Il tecnico dell'Imola Franco Farneti adotta un 3-4-1-2 molto offensivo e con doppio mediano davanti alla difesa. L'Imola ha vinto 18 partite, pareggiate 6 e perse 7, segnando 60 reti e subendone 36. La Sammaurese dell’ex attaccante Stefano Protti, vittoriosa ieri per 2-0 in casa della Santagatese, di partite ne ha vinte 16  pareggiandone 10 e perdendone 5, e, rispetto all’Imolese, ha segnato 2 reti in più (62) subendone però 5 in meno.

Interessanti le impressioni tratte da Grillo al "Galli", anche da un punto di vista ambientale, fattore di non trascurabile importanza: “L’Imolese gioca un calcio molto offensivo ed è composta da buone individualità. Massimo rispetto ma è alla nostra portata. Lo stadio è con ingresso libero, a carattere quasi familiare, dove accedono dai bambini agli anziani in un'atmosfera di divertimento e passatempo. Da un lato per i giocatori è una pacchia, ma dall’altro l’adrenalina del Fadini è tutta altra cosa!”.

 
 
L'amichevole del 4 maggio a Fermo, annullata Cologna Paese
 
GIULIANOVA, 2.5.2013 - L’ A.S.D. Città di Giulianova 1924, con riferimento al programma settimanale di allenamento comunicato in precedenza, informa che la prevista amichevole di SABATO 4 MAGGIO sarà disputata allo Stadio “Bruno Recchioni” di Fermo contro la FERMANA con inizio alle ore 19,00.
La gara amichevole è stata organizzata dalla dirigenza marchigiana nell’ambito dei festeggiamenti per la promozione in Serie D della società canarina vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza.
La prevista amichevole di Cologna è pertanto annullata.
 
 
Il programma degli allenamenti: Sabato 4 maggio amichevole a Cologna Paese
 

GIULIANOVA, 30.4.2013 - L’ A.S.D. Città di Giulianova 1924 comunica, di seguito, il programma degli
allenamenti settimanali:

MARTEDI  30 Aprile – ore 15,00  Stadio “Rubens Fadini” 
MERCOLEDI  1 Maggio     Riposo 
GIOVEDI 2 Maggio – ore 15,00  Stadio “Rubens Fadini”
VENERDI 3 Maggio – ore 15,00 Stadio “Rubens Fadini”
SABATO 4 Maggio – ore 15,00  Amichevole: COLOGNA – GIULIANOVA (Campo Comunale Cologna Paese)
DOMENICA 5 Maggio         Riposo

LND: Eccellenza Abruzzese 2012/13

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo