Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Città di Giulianova- Civitella Roveto 5-1
     
Cinquina e secondo posto su un campo di patate
Doppiette di Torbidone e Francia, e goal di Di Giacinto per i giallorossi. Dos Santos segna la rete della bandiera ma si fa parare un rigore da Di Giovannantonio.
 

L'ingresso in campo delle squadre sul terreno in pessimo stato
 

Città Giulianova

Di Giovannantonio; Palandrani,  Stacchiotti;  Di Camillo, Marotta, Testoni; Di Giacinto (20' st. Angelozzi), Colacioppo (7' pt. Valentini), Torbidone, Francia (35' st. Campanella), Olivieri. A disp.: Franchi, Ferrari, Saccia, Improta. All.: Grillo

 

Civitella Roveto

Di Girolamo; De Amicis, Venditti (35’ st. Cappelletti); Marangon, Tuzi, Iezzi; Montanari, Bisegna, Dos Santos, Pisani (20’ st. Pace), Catalli (20’ st. Criscimbeni). A disp.: Vergari, Di Pasquale, Cappelletti, Mezzetti, Criscimbeni, Alfano, Pace. All.: Iodice.

Arbitro: Di Paolo di Chieti; Assistenti: Vitelli-D’Annunzio

Marcatori:  pt. 15’ Torbidone (G), 26’ Di Giacinto (G), 28’ Torbidone (G); st. 15’ e 16’ Francia (G), 35’ Dos Santos (C)

Note: Spett. 742, per un incasso di € 2.546,41 compreso il rateo di € 1.059,41 per 429 abbonati. Espulso al 6' st. Bisegna per doppia ammonizione. Ammonito Di Giovannantonio (G). Angoli: 6-2 per il Giulianova. Rec.: pt. 2' , st. 0'. Al  2’ della ripresa, Di Giovannantonio ha neutralizzato un calcio di rigore di Dos Santos.

 
Ludovico Raimondi

GIULIANOVA, 11.11.2012 - Quando il Giulianova gioca come sa e come si dovrebbe in Eccellenza, oggi anche su un campo di patate come è diventato il terreno del Fadini, non ce n'è per nessuna. Lo dice il 5-1 al Civitella Roveto, sorpassato in seconda posizione alla spalle della super capolista Sulmona. Soprattutto nel primo tempo, chiuso sotto per 3-0, i rossoblù di Fabio Iodice sono apparsi alla mercè della squadra di casa, alla quale ha evidentemente giovato lo sprone del blitz operato dagli ultras negli spogliatoi del Fadini alla vigilia della gara.

 

La partita

 

Questa volta la consueta partenza a razzo ha posto basi più solide per il successo del Giulianova che già al 2' di gioco sfiora il vantaggio al 2’ con Di Camillo che alza troppo la mira da pochi passi sul secondo corner a favore dei giallorossi. Al 7’ Colacioppo è costretto ad abbandonare per un guaio muscolare al bicipite femorale sinistro. Sembra un mazzata, ed invece lo sostituisce Valentini che sulla destra risulterà una stantuffo irrefrenabile al pari di Testoni (nel primo tempo) sul versante sinistro. L'esterno giuliese al 13’ è protagonista di un affondo sulla destra concluso con invitante traversone sul quale, davanti al naso di Di Girolamo, mancano la deviazione Francia e Torbidone. Al 15’ Torbidone si fa perdonare ribadendo in rete una respinta del portiere di piede su tiro ravvicinato di Di Giacinto nel mezzo dell'imbambolata difesa del Civitella. La formaione ospite schiera un 4-4-1-1 con Dos Santos terminale di fisicità più avanzato in attacco, in veste del sosia povero di Drogba. Ma il dominio del Giulianova è imperversante e si concretizza al 26’nel raddoppio, autore, con un gran destro a spiovere dal limite del diciassettenne Di Giacinto che sorprende il portiere fuori dai pali.  Al 29’ azione ficcante da manuale: Francia per Testoni, cross radente che Torbidone deve solo appoggiare in rete. Primo tiro del Civitella di Bisegna al 35’ e da distanza siderale. Nel secondo tempo si assiste a accenno di reazione del Civitella che al 2’ usufruisce di un calcio di rigore per atterramento di Dos Santos ad opera di Di Giovannantonio in uscita. Dal dischetto Dos Santos conclude in maniera poderosa ma il portiere giallorosso intuisce e addirittura blocca da campioncino. E siccome i guai non vengono mai soli, il Civitella, sprecata l’occasione per antonomasia di riaprire la partita, è rimasto in dieci uomini al 6’ per l’espulsione di Bisegna che, pituttosto falloso, si è beccato il  secondo “giallo” fatale. All’11’ Dos Santos colpisce la traversa con un colpo di testa su punizione di Catalli. Non perdona, invece,  Francia che fa il paio con la doppietta di Torbidone al 15’ e al 16'. Il centrocampista, rigenerato con Grillo, dapprima piega le mani del portiere con un colpo di testa su perfetto traversone di Di Giacinto e  poi svetta indisturbato su traversone altrettanto preciso di Valentini. Al 34’, Dos Santos riesce a segnare la rete della bandiera su traversone di Crescimbeni. Altri tentativi di Angelozzi e Olivieri da una parte, e Crescimbeni e Iezzi dall'altra non cambiano il risultato.

 

Sala

stampa

Grillo: «La squadra ha risposto benissimo»
Il tecnico del Giulianova Gennaro Grillo: «Avevamo preparato la gara per la superiorità a centrocampo e tagliare i rifornimenti a Dos Santos. La squadra ha risposto benissimo, anche con l’ingresso di Valentini. Tolti un paio di passaggi a vuoto con Altinrocca e Torrese l’impegno non è mai mancato»
Iodice: «Nei primi 20' non eravamo in campo»
L’allenatore del Civitella, Fabio Iodice riconosce: «Bisogna riconoscere il merito del Giulianova, ma il Civitella, malgrado  nei primi 20’ non è  sceso in campo con la determinazione giusta. Non dimentichiamo però che siamo una matricola e il nostro obiettivo resta la salvezza»

LND: Eccellenza Abruzzese 2012/13

13ª Giornata

Domenica 11.11.12

Alba A.-Sp. Ortona 2-0
Capistrello-Altinrocca 1-1
Casalincontrada-Sant 1-1
Giulianova-Civitella R. 5-1
Francavilla-Rosetana 0-1
Guardiagrele-Torrese 0-2
Montorio 88-Pineto 2-1
San Salvo-Miglianico 1-0
Vasto M.-Sulmona 0-3
   
CLASSIFICA
Sulmona 32; Città di Giulianova, Montorio '88 25; Civitella Roveto 24; ; Altinrocca,  Capistrello, Pineto 21;  San Salvo 19; Miglianico 16;  Rosetana, Santegidiese* 15;  Sporting Ortona 14;  Alba Adriatica, Guardiagrele, Torrese, Vasto Marina 12;   Casalincontrada, Francavilla 9.
* -1 CND
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo