Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Campionato Nazionale Serie D Girone F
Celano-Città di Giulianova 0-0
 
Il Giulianova tampona l'emorragia di sconfitte in trasferta

In attesa di una svolta, i giallorossi riescono ad ottenere un pareggio dopo quattro sconfitte consecutive in trasferta.

 
CELANO:  Bartoletti, Bordi, Simeoni (10' st. Dema); Evangelisti, Rea, Fuschi;  Lancia (45' st. Manzo), Granaiola, Aquaro, Bolzan (42' pt. Mercogliano), Tarantino. A disp: Cocuzzi, Kuka, Salvi, Calabrese, Baruffa, Mancini. Allenatore: Luigi Morgante.  

CITTA' DI GIULIANOVA: Melillo, Del Grosso, Lo Russo; Conti, Catalano, D'Orazio; Sorrentino, Fantini, Broso, Maschio, Bianchini (35' st. Rondina). A disp: Merlini, Venneri, Takyi, Nanci, Puglia, Rinaldi, Verrilli, Stornelli. Allenatore: Donato Ronci.

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento. Assistenti: Castaldo-Fagnani

ESPULSI: Morgante e Capaldi, allenatore e ds del Celano

AMMONITI: Rea (C), Granaiola (C), D'Orazio (G)

NOTE: Spett. 400 circa. Angoli: 3-5. Rec.: 3' pt.; 3' st.

 
Nostro servizio

GIULIANOVA, 16.2.014 - Il Giulianova è uscito indenne dal Piccone di Celano chiudendo sullo 0-0 un derby difficile sul piano soprattutto psicologico. La squadra di Ronci era infatti chiamata a dare una svolta al trend negativo di sconfitte nelle precedenti quattro trasferte e se svolta non c'è stata sul piano del successo, che in assoluto manca ora da quattro giornate, sicuramente è arrivato un segnale di compattezza e di applicazione tattica che hanno portato ad un pareggio utile per il morale e anche per la classifica. Il Giulianova, sceso in campo con la migliore formazione grazie al rientro di Conti da squalifica, non ha concesso molto ai biancazzurri di Morgante che ha creato qualche pericolo con Aquaro all'11'. Reattivo Melillo (nella foto in una parata a terra) sul colpo di testa dell'attaccante. Ringhiosa la replica giuliese al 32': calcio di punizione di Lo Russo, sulla respinta del portiere locale Bartoletti è stato lesto a catapultarsi Bianchini ma la sua botta è stata ribattuta da Simeoni sulla linea di porta. Pressione più insistente del Celano nella ripresa.  Al 33' Aquaro è inciampato da buona posizione e al 35' è dovuto intervenire ancora da par suo Melillo per neutralizzare una conclusione di Lancia. Al 46', però, il brivido caldo da vittoria è arrivato da un tiro di Maschio sibilato di poco fuori. Divisione della posta in palio, dunque, equa e preziosa.

LND: Serie D 2013/14

23ª Giornata Domenica 16.2.14 ore 14.30

Amiternina-Sulmona 0-1
Angolana-Maceratese 0-0
Celano-Giulianova 0-0
Civitanov.-Recanatese 1-1
Fermana-Fano 0-0
Matelica-Ancona 0-0
Agnonese-Jesina 3-2
Termoli-Isernia 5-0
Vis Pesaro-Bojano 8-0
 
CLASSIFICA

Ancona 51; Matelica 47; Termoli e Vis Pesaro 40; Maceratese 38; Giulianova 35; Sulmona 33; Jesina 32; Fermana 31; Celano 30; Civitanovese e Agnonese 29; Fano 28; Amiternina 25; Recanatese 24; Isernia 18; R. C. Angolana 15; Bojano 3.

(Bojano, Ancona e Iserina -1)

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo