Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

CALCIO SERIE D

Città di Giulianova: Nuovi tecnici Gelsi e Pisano, due ex giocatori di Giorgini

 

GIULIANOVA, 15.12.2015 - «La società ASD CITTA’ DI GIULIANOVA comunica che in data odierna è stata affidata la responsabilità dell’area tecnica al duo Michele Gelsi e Fabrizio Pisano»

 

Queste le due righe con le quali il Giulianova ha ufficializzato il segreto di Pulcinella. Per la cronaca Gelsi e Pisano sono stati due giocatori di Francesco Giorgini, il primo come centrocampista nel Pescara in B anno 1998-99, il secondo come portiere nel Giulianova nelle giovanili e in C2 dal 1984 al 1988

 
 

Correlato

Terremoto nel Città di Giulianova: esonerati Giorgini e il suo staff giuliese

 

GIULIANOVA, 14.12.2015 - Dall'Asd Città di Giulianova 1924 riceviamo e pubblichiamo:

 

«La società ASD CITTA’ DI GIULIANOVA comunica che sono stati sollevati dal loro incarico alcuni membri dello staff tecnico:

Il Mister Francesco Giorgini

(nella foto di www.giulianovailbelvedere.it)

L’allenatore in seconda Giuseppe Tortorici

Il collaboratore tecnico Angelo Pagliaccetti

Il preparatore dei portieri Antonio Chiavetta.

 

La società ringrazia i propri ex collaboratori per l’operato svolto fino ad oggi e gli augura (augura loro, in italiano più corretto; ndr) le migliori fortune professionali ed umane».

 

La solita formula, che sa tanto di presa in giro. La realtà è che avevano in cassaforte già uno staff preconfezionato e, guarda caso, con passato nel Pescara. Sarebbe vicino, infatti, alla panchina del Giulianova Michele Gelsi, storica bandiera della squadra biancazzurra. Gelsi proviene dal settore giovanile della Curi Pescara ed è socio di una scuola calcio a Miami (Usa). Si starebbe realizzando, evidentemente, il progetto di cui da tempo si parla sottovoce. Vale a dire il Giulianova diventerebbe, con il placet del presidente Daniele Sebastiani, una succursale del settore giovanile del Pescara.

 

Un comunicato a parte anche di Ketty Giorgini la quale annuncia che «dalla data odierna non sarà più la referente stampa e addetta ai servizi della segreteria dell'Asd Cttà di Giulianova 1924», dal momento che, con l'esonero del papà Francesco, «è venuto meno l'UNICO motivo per cui avevo accettato l'incarico e avevo "sposato" un progetto nel quale attualmente non credo più».

Lega Nazionale Dilettanti: Serie D  2015/16

Dico la mia

C'era una volta la giuliesità

 

Di fronte ai risultati negativi, l'esonero di Giorgini ci potrebbe anche stare in un'altra piazza. Non  è normale a Giulianova soprattutto se  Serraiocco e i suoi dirigenti fanno appello alla tifoseria perchè torni a riempire il Fadini. Non è questa la decisione che aiuta a raggiungere questo obiettivo, a meno che non si abbia la certezza di poterlo fare attraverso i risultati con altri tecnici. La verità è che il Giulianova è diventato terra di conquista per altre mire, non esclusivamente sportive. E i tifosi che dicono dopo l'esperienza Esposito-Fabiano? E l'avvocato D'Antonio? (lr)

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo