Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

MATELICA-CITTA' DI  GIULIANOVA 4-0

Nobile; Girolamini, Borghetti, Giraldi, Boskovic (39' st. Vallorani); Perfetti, Borgese, Moretti (31' st. Frinconi); Giovannini, Pesaresi (15' st. Iachetta), Esposito V.. A disp.: Sabbatucci, Lispi, Lecce, Dano, Esposito F., Ferretti. All.: Clementi

 

Ursini; Mancini, Ferrante, Sbaraglia, Marini; Silvestri (15' st. Alessandroni), Cerasi (29′ st Gelsi A.); Pellecchia (29' st. Mastrilli), Giampaolo, Marzucco; Di Stefano. A disp.: Mazzaccara, Perucca, Sborgia, Emili, De Iorio, Straccia. All.: Gelsi M.-Pisano

ARBITRO: Donda di Cormons (Gerometta-Esposito)

RETI: pt. 45' Pesaresi; st. 8', 25' e 43' Esposito

AMMONITI: Cerasi, Marini e Mancini (G)
NOTE: Spett. 800 circa, con sparuta rappresentanza ospite

 
Giulianova impallinato da Vittorio Esposito
 

MATELICA (MC), 10.1.2016 - Il Città di Giulianova è tornato con il pesante fardello di una sconfitta per 4-0 da Matelica. Se la sua missione, come avevamo scritto alla vigilia, era quella di resistere alla migliore caratura della squadra di Clementi e soprattutto alla creatività dell'ex Vittorio Esposito, ebbene la missione è fallita, anche perchè è stato proprio il funambolo molisano a procurare, sia in proprio sia ispirando i compagni, costanti apprensioni alle retroguardie giuliesi nel primo tempo e a rendere un vero e proprio show la sua prestazione con la tripletta nella ripresa. Il Matelica aveva chiuso meritatamente in  vantaggio la prima frazione, nella quale aveva recitato quasi un monologo rendendosi pericoloso in fase conclusiva con Borgese e due volte con Pesaresi che al terzo tentativo, al 45’, ha concretizzato la superiorità dei locali con un tiro angolato dal limite. Nel secondo tempo il Re Mida, al secolo Vittorio Esposito, ha impallinato la sua ex squadra mettendo a segno tre goal d'autore all'8 con una punizione pennellata nell'angolo basso alla destra di Ursini, al 25' con un diagonale morbido lontano dalla portata del portiere giuliese e al 43' con un pallonetto che ha sorpreso fuori dai pali Ursini. Chapeau! Ma il Giulianova, a parte un'occasione mangiata da Di Stefano a porta vuota su conclusione di Pellecchia respinta dal palo al 23' della ripresa, dov'era?

 
 
La vigilia
Giulianova, la missione di resistere al Matelica e all'ex Esposito
 

GIULIANOVA, 9.1.2016 - A distanza di quattro giorni dalla sconfitta interna con la terza forza del girone, il Fano, il Città di Giulianova deve fare visita alla vice capolista Matelica. Nel breve arco di questo tempo, i giallorossi, oltre a cercare di metabolizzare la battuta d'arresto che li ha riportati in zona retrocessione diretta, hanno dovuto assorbire il colpo del "no" di Elvis Abbruscato, che era atteso come il salvatore della patria in attacco, e dello stop al portiere Giovanni Proietti, che all'arrivo del transfert alla Federazione Italiana a Roma da quella svizzera ha scoperto di dover saltare tre partite per una vecchia squalifica subita nel suo ultimo anno in Italia (alla Viterbese nel 2006/07) prima di emigrare al Lugano e di rimanere nella terra rossocrociata fino al suo tesseramento al Giulianova.

Gelsi, comunque, si è fatto carico del compito di iniettare fiducia alla squadra e all'ambiente sostenendo che crede nelle possibilità dei giocatori a disposizione, in attesa che arrivi (se arriva) un attaccante davvero capace di fare la differenza. E' vero anche che a Matelica la compagine giuliese dovrà andare anche oltre i propri limiti per resistere alla determinazione dei marchigiani di rincorrere la fuggitiva Sambenedettese e, soprattutto, alla creatività del funambolo Vittorio Esposito, il grande ex della contesa. Il Giulianova ammirato con il Fano ha le armi per riuscirci, senza dimenticare che nella gara di andata del 13 settembre scorso i giallorossi, per quanto fossero diverse le situazioni, piegarono al Fadini la più accreditata avversaria per 2-1.

 

I CONVOCATI

 

PORTIERI

Ursini Pierpaolo, Mazzaccara Davide

 

DIFENSORI

Marini Davide, Mancini Gianluca, Sborgia Nicholas, Perucca

Riccardo, Ferrante Edoardo, Sbaraglia Simone, Marzucco Simone

 

CENTROCAMPISTI

Cerasi Mattia, Straccia Ezequiel Fabian, De Iorio Salvatore,

Emili Lorenzo, Pellecchia Saverio, Gelsi Alessandro, Silvestri

Tomas

 

ATTACCANTI

Alessandroni Matteo, Di Stefano Lorenzo, Giampaolo Daniel,

Mastrilli Riccardo

Serie D Girone F 2015/16

19ª Giornata

Domenica 10.1.16

ore 14.30

Avezzano-Samb 1-2
Campob-Amiternina 2-0
Castelfid-Recanatese 1-1
Chieti-San Nicolò 0-0
Fano-O. Agnonese 1-0
Fermana-Jesina 4-1
Matelica-Giulianova 4-0
Monticelli-Folg Veregra 2-1
Vis Pesaro-Isernia 3-0
   
CLASSIFICA

Samb 45

Matelica 39

Fano 37

Campobasso, San Nicolò 28

Jesina, Monticelli 27

Chieti, Folgore Veregra 26

Avezzano, Fermana 24

Isernia 23

Recanatese 22

Castelfidardo 20

Vis Pesaro 19

Agnonese 17

Giulianova 15

Amiternina 14

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo