Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
 
Spiccioli di cabala
 

Montegiorgio: punti 31, 8 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte. Goal segnati 27, subiti 23 con differenza reti +4. Non vince da 5 giornate durante la quali ha conseguito solo 2 pareggi, intervallati da 3 sconfitte di fila. Ultima vittoria in casa all'11ͣ  Giornata (2-0 sul Vastogirardi).

Real Giulianova: punti 21, 4 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte; goal fatti 23, subiti 34, dr -11. Non vince da 8 partite, contrassegnate da 5 pareggi (4 di fila) e 3 sconfitte di fila. In trasferta ha vinto una sola volta, a Cattolica, nella 7ͣ  Giornata (2-3). Era il 1o ottobre scorso.

Andata 4ͣ  giornata: Matelica-Real Giulianova 1-1

 
Calcio

serie d 2019/20

montegiorgio-REal giulianova 2-2

 

 
Il Real Giulianova non sa più vincere: quarto pari consecutivo
 
MONTEGIORGIO, 26.1.2020 - Al Tamburrini di Montegiorgio quarto pareggio consecutivo per il Real Giulianova, che ha mancato un'altra favorevole occasione per tornare alla vittoria dopo otto giornate e, di pari passo, alla vittoria in trasferta contro un avversario reduce da tre sconfitte di fila. Il cruccio della formazione di Federico Del Grosso è accresciuto dal fatto che il 2-2 è maturato per via di due rigori a favore dei padroni di casa, entrambi realizzati dall'ex Mariani in apertura e in chiusura di punteggio, e dell'ennesima superiorità numerica (anche questa per la terza volta consecutiva) fino alla rimonta degli avversari. A conti fatti, il Giulianova, nonostante la costante crescita nelle prestazioni e nel gioco, non sa più vincere.

Primo tempo

Il Giulianova, che ha recuperato Barlafante (entrato nel finale) ma non Castiglia, ha opposto un 3-5-2 al 4-3-3 della compagine di Baldassarri. Dopo appena 8', però, si è trovato sotto su rigore. Fallo in area di Diamoutene su Nasic punito dall'arbitro Marra con il penalty trasformato da Marco Mariani. Immediata risposta giallorossa: al 9' l'avanzato Nazari si è fatto trovare pronto alla deviazione di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione ed è stato subito 1-1. Il Giulianova si è impossessato delle redini del match ed ha sfiorato il sorpasso con Torelli. Al 40' Montegiorgio in dieci a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Trillini, che si è lasciato andare a reiterate proteste verso l'arbitro. In undici contro dieci, il Giulianova al 43' ha raddoppiato con Balducci, bravo a sfruttare un'imbeccata di Vitelli.

Secondo tempo

Chiuso in vantaggio la prima frazione di gara, il Giulianova nella ripresa ha continuato a tenere botta ed ha mancato di un nulla il 3-1 con Ramku, sostituto di Balducci intorno al quarto d'ora. Beffardo, di conseguenza, il 2-2 raggiunto al 33' dal Montegiorgio grazie al secondo calcio di rigore realizzato ancora da Mariani. Al 36' ristabilita la parità anche in numero di uomini in campo per l'espulsione di Nazari. L'ingresso del giovane Barlafante nel finale è stato l'estremo e vano tentativo di Del Grosso di riafferrare una vittoria scivolata di nuovo via dalle mani.

 
 

Serie D Girone F - 21ª Giornata

A.C. PORTO. S.ELPIDIO-SANGIUSTESE 2-1

Arbitro: Marun Dylan di Portogruaro (De Gregorio-Quici)

 

AVEZZANO-S.N. NOTARESCO 1-1

Arbitro: Ubaldi Mattia di Roma 1 (Bernasso-Boggiani)

 

MATELICA-ATLETICO TERME FIUGGI 2-2
Arbitro: 
De Angeli Luca di Milano (Mastrosimone-Bertozzi)

 

MONTEGIORGIO-REAL GIULIANOVA 2-2
Arbitro: 
Marra Alessio di Mantova (Minichiello Pasquale di Ariano Irpino-Columbro Alfredo di Ercolano)

 

OLYMPIA AGNONESE-CHIETI 5-0
Arbitro: 
Zanotti Andrea di Rimini (Fracchiolla-Martinelli)

 

PINETO-VASTOGIRARDI 1-1
Arbitro: 
Zago Francesco di Conegliano (Schirinzi-De Chirico)

 

RECANATESE-CATTOLICA S. M. 1-1
Arbitro: 
Casalini Giacomo di Pontedera (FedeleMainella)

 

TOLENTINO-JESINA 2-1
Arbitro: 
Gai Francesco di Carbonia (Mascali-Cozza
)

 

VASTESE-CITTÀ DI CAMPOBASSO 0-1

Arbitro: Gandolfo Gabriele di Bra (Peloso-Barberis)

 
CLASSIFICA

50 SN Notaresco

42 Matelica

41 Città di Campobasso

40 Recanatese

35 Pineto

33 O. Agnonese

31 Montegiorgio

30 Vastese

29 A.T. Fiuggi, Vastogirardi

26 Atl. Porto Sant’Elpidio

25 Tolentino

21 Real Giulianova

20 Sangiustese

17 Chieti

16 Avezzano

15 Cattolica

12 S.M. Jesina

 

 

vigilia

Il Real Giulianova nella tana di un Montegiorgio in difficoltà
 
GIULIANOVA, 25.1.2020 -  Reduce da tre pareggi consecutivi e ancora all'asciutto di vittorie da sette giornate, il Real Giulianova sarà di scena domani al Tamburrini di Montegiorgio.

Del Grosso recupera Barlafante, sempre al centro del mercato in uscita insieme agli altri giovani Cipriani e Forcini, e Castiglia.

Il Montegiorgio non attraversa un buon momento: nelle ultime quattro gare ha ottenuto un pareggio e tre sconfitte di fila, l'ultima delle quali, domenica scorsa,  con la Recanatese in casa, dove non vince dal 2-0 sul Vastogirardi nell'11ͣ giornata.

Il Giulianova dovrà guardarsi soprattutto dagli ex, il difensore Ferrante, e il centrocampista Mariani, che è il capocannoniere della squadra di Baldassarri con 7 reti.

 

21^ Giornata, 26.1.2020,

ore 14.30

 

tabellino

MONTEGIORGIO
Mercorelli; Zancocchia (23’st Albanesi), Omiccioli; Tempestilli, Ferrante, Baraboglia; Marchionni (35’st Gnaldi sv), Trillini,  Njambe, Nasic (42′ Rozzi), Mariani M. (43’st Lattanzi). A disp.: Marani, Santoro, Mejlas, Marziali, Pampano. All. Baldassarri.
 
REAL GIULIANOVA
Bifulco; Gueye,  D’Antonio; Cipriani (39’st Barlafante)  Nazari, Diamoutene; Torelli, Balducci (16’st Ramku), Cesario (38’st Suriano), Vitelli (5’st Di Paolo Fr.),  Di Paolo Fe. (30’st De Marchi). A disp.: Di Piero, Mennillo, Pierabella, Forcini. All. Del Grosso.
 
Arbitro: Marra di Mantova (Minichiello- Columbro)
 
Reti: pt. 8′ Mariani (M, rig), 9′ Nazari (G), 43′ Balducci (G); st. 33' Mariani (M, rig)
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo