Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
 
Spiccioli di cabala
 
Real Giulianova: punti 18, 4 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte; goal fatti 20, subiti 31, dr -11. Non vince da 5 partite: 2 pareggio e 3 sconfitte di fila. 6 punti in meno rispetto al campionato scorso alla stessa 18ͣ giornata.

Porto Sant'Elpidio: punti 19, 5 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte; goal fatti 26, subiti 31, dr -5. Non vince da 9 partite: 6 sconfitte e 3 pareggi. 1 sola vittoria esterna, a Cattolica, 2ͣ giornata.

Andata 1ͣ giornata: A.C. Porto Sant'Elpidio-Real Giulianova 4-1

 
Calcio

serie d 2019/20

REal giulianova-porto sant'elpidio 1-1

 

 
Real Giulianova, nemmeno la prima del 2020 porta la vittoria
 
GIULIANOVA, 5.1.2020 - Il Real Giulianova ha aperto con un pareggio il nuovo anno 2020 e il girone di ritorno. Sul terreno del Fadini, allentato dall'acquazzone caduto nella tarda mattinata, l'ennesimo  scontro diretto per la salvezza è finito solo 1-1, e tra i fischi dei tifosi giallorossi, contro l'Atletico Calcio Porto Sant'Elpidio, che nel finale ha persino sfiorato di più il goal del successo mentre la squadra padrona di casa ha chiuso la gara in dieci uomini per l'espulsione di Cesario, reo di un brutto fallo sull'elpidiense Niane. Entrambi, per la cronaca, sono stati gli autori delle rispettive reti che hanno fissato il risultato di parità.

Primo tempo

Nel quadro di una gara senza grandi sussulti, è stato Cesario, infatti, a sbloccare la partita al 29' di gioco e a firmare il suo primo goal in maglia giallorossa. Il goal con il quale il Giulianova è andato al riposo in vantaggio e speranzoso di tornare alla vittoria dopo un pareggio e tre sconfitte consecutive.

Secondo tempo

Nella ripresa, però, il Porto Sant'Elpidio ha dato subito l'impressione di voler tornare a galla e l'ingresso del 18enne Niane al posto di Mandolesi è risultata determinante in tal senso. Niane, al 19', ha pareggiato i conti ribadendo in rete un pallone respinto da Bifulco su tiro di Ruzzier. Chi si aspettava uno scatto d'orgoglio del Giulianova è rimasto deluso perchè la formazione di casa, in evidente difficoltà alla distanza, è stata incapace di tirare fuori l'anima e il cuore necessari e ha rischiato di capitolare al 35' per opera di Ruzzier che ha mancato di un niente una occasione favorevole. Poco dopo anche Cesario ha concluso appena a lato. Al 44', però, il centravanti giallorosso ha ceduto alla frustrazione e ha commesso su Niane il fallo che gli procurato il "rosso" diretto da parte dell'arbitro Manzo di Padova.

La coda dei 5' di extra time concessi dal direttore di gara non ha portato a variazioni del risultato e il Giulianova è così uscito tra i fischi dei suoi sostenitori per un pareggio che, anche in prospettiva futura della lotta per la salvezza diretta, porta maggiori benefici al Porto Sant'Elpidio.

 
 

Serie D Girone F - 18ª Giornata (agg. 6.1.2020)

ATLETICO TERME FIUGGI - PINETO 2-1

Arbitro (Alessandro Negrelli di Finale Emilia (Pasquale Minichiello di Ariano Irpino-Francesco Leonetti di Frattamaggiore)

CHIETI - VASTESE 0-2 (Lun 6, Ortona)

Arbitro: Domenico Castellone di Napoli (Andrea Barcherini di Terni-Luca Landoni di Milano)

CITTA’ DI CAMPOBASSO - AVEZZANO 2-2

Giuseppe Rispoli di Locri (Giuseppe Fanara di Cosenza-Stefania Genoveffa Signorelli di Paola)

MONTEGIORGIO - OLYMPIA AGNONESE 0-1

Giuseppe Sassano di Padova (Francesco Festa di Barletta-Davide Fedele di Lecce)

REAL GIULIANOVA - A.C. PORTO SANT'ELPIDIO 1-1

Matteo Manzo di Padova (Giampaolo Jorgji di Albano Laziale-Pasquale Picillo di Cassino)

RECANATESE - JESINA 3-2

Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno (Jacopo Cioffredi di Padova-

Manuel Anelli di  Padova)

CATTOLICA SAN MARINO - MATELICA 1-2

Domenico Mirabella di Napoli (Emanuele Fumarulo di Barletta-Marco Colaianni di Bari)

SANGIUSTESE - TOLENTINO 1-2

Piero Marangone di Udine (Edoardo Maria Brunetti di Milano-

Francesco Pirola di Abbiategrasso)

VASTOGIRARDI - SAN NICOLO' NOTARESCO 1-3

Daniele Giuseppe Cannata di Faenza (Domenico Castaldo di Frattamaggiore-Ernesto Dell'Isola di Sapri)

 
CLASSIFICA

46 SN Notaresco

37 Matelica

36 Recanatese

32 Città di Campobasso

30 Montegiorgio

29 Vastese

27 Pineto

26 O. Agnonese

24 A.T. Fiuggi

22 Vastogirardi

21 Tolentino

19 Atl. Porto Sant’Elpidio

18 Real Giulianova

17 Chieti, Sangiustese

15 Avezzano

12 Cattolica, S.M. Jesina

 
 

vigilia

Il Real Giulianova apre il 2020 e il girone di ritorno ancora al Fadini
 
GIULIANOVA, 4.1.2020 - Il Real Giulianova apre il 2020 e il girone di ritorno ancora al Rubens Fadini ospitando l'Atletico Calcio Porto Sant'Elpidio. Il 22 dicembre scorso aveva chiuso il 2019 e il girone di andata anche in casa, subendo una sconfitta - la terza consecutiva - ad opera del Tolentino, e con tanto di contestazione finale dei tifosi sia verso squadra e tecnico sia nei confronti del Presidente Bartolini.

Naturalmente il Giulianova, che in questi mesi ha cambiato spesso pelle nel via vai di giocatori in partenza e in arrivo, è animato dal proposito di dare una svolta al suo cammino che, ad oggi, è contrassegnato dalla differenza di 6 punti in meno rispetto al campionato passato che, pure, portò ad una salvezza diretta avvinghiata all'ultima giornata.

L'obiettivo di vittoria dei giallorossi sarà comunque ostico perchè al Fadini scende un Porto Sant'Elpidio che, nella prima gara di campionato, inflisse loro una sonora batosta per 4-1, ma questo ricordo potrebbe (e dovrebbe) dare al Real una motivazione d'orgoglio extra per il sorpasso in classifica sulla diretta concorrente alla permanenza in Serie D. Tra l'altro, la formazione marchigiana appare in crisi: non vince dall'1-0 interno sulla Jesina nella 9ͣ giornata, il 26 ottobre scorso, e nelle restanti 8 partite ne ha perse ben 6 e pareggiate 2, la seconda delle quali però in chiusura dell'andata in casa di una Olympia Agnonese in ascesa.

 

18^ Giornata, 5.1.2020,

ore 14.30

 

tabellino

REAL GIULIANOVA

Bifulco; Gifford, D'Antonio,  Castiglia (22' st. De Marchi), Ferrini, Nazari; Di Paolo Fe (5' st. Balducci), Cipriani (22' st. Forcini, Cesario, Torelli, Vitelli (7' st. Di Paolo Fr). A disp.: Di Piero, Diamoutene, Gueye, Mennillo,  Ramku. All.: Del Grosso (squalificato, in panchina Giglio)

 
atl. porto sant'elpidio
Gagliardini; Perini, Morazzini (41' st. Fermani), Nicolosi, Borghese, Ficola; Frinconi, Palestini (7' st. Miccoli), Mandolesi (7' st. Niane), Cuccù, Ruzzier (46' st. Mazzieri). A disp.: Mariani, Manoni, Orazi,D'Alessandro, Giuli. All.: Mengo
 
Arbitro: Manzo di Padova (Jorgji-Picillo)
 
Reti: pt. 29' Cesario (G): st. 19' Niane (P)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo