Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 
 
Sport/Calcio

serie d 2020/21

 
LND
Consiglio Federale Figc: Retrocessione solo per le ultime due classificate
 

ROMA, 20.5.2021 - "Il Consiglio Federale della FIGC, riunitosi lo scorso 17 maggio, in deroga all’articolo 49 comma 1, lett. C che sancisce la retrocessione in Eccellenza delle ultime quattro squadre di ogni Girone della Serie D, in via eccezionale, riguardo solo la stagione 2020/2021, ha deliberato che solo le ultime due classificate di ogni Girone retrocederanno nei Campionati di Eccellenza.

Il Consiglio Federale ha così accolto la richiesta avanzata dalla Lega Nazionale Dilettanti condividendone le motivazioni fondate sul ridotto numero di squadre che saranno promosse dai rispettivi Campionati di Eccellenza alla Serie D".

 

Questa è la decisione ufficiale del Consiglio Federale della FIGC, grazie alla quale il Real Giulianova è ufficialmente e matematicamente salvo e rimane in Serie D senza dover passare per la lotteria dei play out. Conti alla mano, le due squadre in fondo alla classifica, Porto Sant'Elpidio e Olympia Agnonese, non potranno raggiungere i giallorossi in classifica.

 

Anzi, il Porto Sant'Elpidio, che il Real ha battuto nel recupero di mercoledì 16 maggio scorso al Fadini, è già una delle due squadre (l'altra è il Chions nel Girone C) è già matematicamente retrocesso in Eeccellenza in quanto impossibilitato a raggiungere la terz'ultima piazza, occupata dal Giulianova,  pur vincendo tutte le partite rimaste in calendario.

 

 

 

Real Giulianova salvo
 
Grazie alla decisione del Consiglio Federale della FIGC, il Real Giulianova è matermaticamente e ufficialmente salvo e rimane in Serie D senza dover passare per la lotteria dei play out in quanto non potrà essere raggiunto dalle due ultime Porto Sant'Elpidio e Agnonese.
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo