www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
2^ Giornata Girone andata  domenica 15 settembre 2024, ore 15.00, campo sportivo castrum "tiberio orsini" giulianova (a porte chiuse)
 

tabellino

GIULIANOVA: Boccanera; Ostili, Guidi; Di Paolo, Giglio, De Vito; Finizio, Massetti, Stanco, Di Domenicantonio, Donatangelo. A disp.: D'Egidio, Salvatelli, Bontempi, Baldari, Mataloni, Cardelli, Di Felice, Cesario, Matteoli, Mbaye. All.: Mosconi

PONTEVOMANO: Natale; Sorrini, Spinelli; Morleo, Ferrini, Scatozza; Pizzoferrato, Strappelli, Colucci, D'Orazio, Cissé. A disp.: Barzani, Centorame, Pizzangrilli, Di Eleuterio, Di Francesco, Galassi, Gentile, Porrini, Shera. All.: Cifaldi

 
Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti (Giorgia Orecchioni-Jacopo Caled Yaish di Lanciano)
 
Reti: pt 36' Pizzoferrato (P), 41' Guidi (G), 43' Di Domenicantonio (G); st. 35' Di Eleuterio (P)

 

 
 
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

giulianova-pontevomano 2-2

 

 

 

Il Giulianova raggiunto sul 2-2 anche nella prima partita in casa

 

giulianova, 15.9.2024 - Come era accaduto a Montorio, il Giulianova è stato raggiunto sul 2-2 dal Pontevomano nella prima gara interna giocata a porte chiuse al Castrum "Tiberio Orsini" per la squalifica del campo

decisa dal Giudice Sportivo a seguito delle intemperanze dei tifosi nella gara di andata della finale dei play off nazionali con il Terranuova.

 

La squadra di Mosconi, nel suo tentativo di prendere in mano il pallino del gioco, è stata imbrigliata dalla solita organizzazione tattica con la quale Cifaldi ha impostato il Pontevomano che non si è lasciato intimidire dall'accreditata forza del Giulianova ed ha punzecchiato di rimessa fino a trovare il vantaggio al 36' di gioco con Pizzoferrato, la cui potente conclusione in area è stata smanacciata alla meglio da Boccanera superando comunque la linea di porta prima di estremo tentativo di rinvio di Guidi.

 

Stuzzicati nell'orgoglio, i padroni di casa hanno sferrato un fulminante "uno-due" ad opera di Guidi, con un assestato colpo di testa al 41', e di Di Domenicantoni, autore di un diagonale radente al 43' a capo di una splendida iniziativa personale. Prima frazione chiusa sul 2-1 in favore dei giallorossi.

 

Nella ripresa è riemerso il difetto del Giulianova di non chiudere il conto, complice anche il portiere ospite Natali che a meta frazione ha deviato con la punta delle dita un tiro vincente di Domenicantonio deviato anche in mischia. Con la stessa dinamica di Montorio, si è materializzato il 2-2 definitivo al 35' con Di Eleuterio che, buttato nella mischia da Cifaldi in corso d'opera, ha controllato un bel servizio in area e ha eluso l'uscita di Boccanera con un morbido ma efficace pallonetto.

 

Il pareggio non ha mancato di suscitare la reazione del gruppo di tifosi giallorossi che ha manifestato apertamente la propria delusione all'esterno dell'impianto sportivo, dando seguito ai primi malumori espressi a Montorio.

 

2^ Giornata (Domenica 15 settembre 2024, ore 15.00)

CAPISTRELLO SAN SALVO 0-1
CASTELNUOVO VOMANO MOSCIANO 3-2
FOLGORE DELFINO CURI PE PENNE 2-1
GIULIANOVA PONTEVOMANO 2-2
M. LANCIANO RENATO CURI ANGOLANA 0-2
OVIDIANA SULMONA TORRESE 1-2
SAMBUCETO PRO VASTO 1-0
SPOLTORE MONTORIO 0-0
VIRTUS CUPELLO CELANO 2-2
 

classifica

Renato Curi Angolana

6

2

Celano Calcio

4

2

Folgore Delfino Curi Pescara

4

2

San Salvo Calcio 1967

4

2

Capistrello

3

2
Castelnuovo Vomano 3 2
Lanciano FC 3 2
Penne 1920 3 2

Sambuceto Calcio

3

2

Torrese

3

2

Giulianova

2

2

Montorio '88

2

2

Pontevomano Calcio

2

2

Virtus Cupello

2

2

Pro Vasto

1

2

Ovidiana Sulmona

1

2

Spoltore Calcio

1

2

Mosciano Calcio

0

2
 

anteprima

Il Giulianova debutta in casa senza pubblico. Porte chiuse al Castrum
 

giulianova, 15.9.2024 - Debutto casalingo in campionato senza pubblico per il Giulianova.

 

La squadra giallorossa, per effetto della squalifica del campo decisa dal Giudice Sportivo a seguito delle intemperanze dei tifosi nella gara di andata della finale dei play off nazionali con il Terranuova, ospiterà oggi il Pontevomano a porte chiuse sul "sintetico" dell'impianto sportivo Castrum "Tiberio Orsini", dove si gioca in attesa dei lavori di adeguamento del "Fadini".

 

L’accesso all'impianto sarà consentito esclusivamente ai tesserati e agli addetti di Figc, Coni e stampa.

 

Il Giulianova punta decisamente alla vittoria per tenere fede al suo ruolo di favorito e per riscattare il mezzo falso di Montorio, nella prima giornata di campionato, e dovrà riuscirci contro l'ostico Pontevomano, reduce dal pareggio interno con la Virtus Cupello.

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo