www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
19^ Giornata 2^ Girone ritorno domenica 12 gennaio 2024, ore 14.30, stadio "renato ruggieri" di villa vomano (a porte chiuse)
 

tabellino

PONEVOMANO: Barzanti; Morleo, Schetino; Massarotti, Ferrini, Spinelli; Strappelli, Porrini, Carissimi, D'Orazio, Di Eleuterio. A disp.: Natale, Pizzangrilli, Varani, Angelini, Centorame, Shera, Troiani, Colucci, Angelozzi. All.: Cifaldi

GIULIANOVA: Boccanera;  Venditti, Mbaye; Esposito, Scognamiglio, Pastafiglia; Ceccani, Massetti, De Filippo, Palma,  Carbonelli. A disp.: Pomane, Di Paolo, Mesisca, Sarno, Donatangelo, Giglio, Petrella, Di Felice, Barlafrante, Cesario, Finizio. All.: Cappellacci

 
Arbitro: Omar Michele Zampieri di Rovigo (Francesco Giuseppe Saltarella e Ottavio Colanzi di Lanciano)
Reti: pt. 18' Scognamiglio, 20' Massetti; st. 38' Cesario
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

pontevomano-giulianova 0-3

 

 

 

Giulianova, padrone del campo a porte chiuse

 
VILLA VOMANO, 12.1.2025 - Nella solitudine dello stadio "Renato Ruggieri" di Villa Vomano, dove si è giocato a porte chiuse per motivi di sicurezza, il Giulianova ha imposto un perentorio 3-0 al Pontevomano.

Il match è passato agli archivi praticamente già al termine del primo tempo con i giallorossi a segno due volte in due minuti grazie alle reti di Scognamiglio, che al 18' ha svettato di testa su preciso corner di Masseti, e dello stesso Massetti, che al 20' ha sorpreso Barzanti con una rasoiata angolatissima dai 25 metri.

Se si esclude un pericolo rintuzzato da Boccanera alla mezzora di gioco, la squadra di Cappellacci ha tenuto sempre in pugno le redici della partita e avrebbe potuto dilagare in più di un'occasione, prima e dopo il 2-0.

Nella ripresa il Giulianova non ha cambiato spartito e, governando la gara con evidente sicurezza, ha spento ogni velleità di reazione del Pontemovano, magari generoso ma rassegnato alla sesta sconfitta in sette gare in cui ha racimolato soltanto un pareggio. E in una delle sue trame, il Giulianova ha realizzato la terza marcatura, al 38', con una coppia di qualità subentrata in corso d'opera: assist pennellato da Donatangelo per Cesario e comodo appoggio di testa in rete del centravanti.

Da annotare che nel Giulianova ha esordito dall'inizio Ceccani, arrivato alla chetichella alla vigilia dell'incontro.

In termini di classifica tutto è rimasto invariato nella corsa alla promozione avendo vinto anche la capolista Castelnuovo Vomano e la sua più immediata inseguitrice Angolana.

 

19^ Giornata (Domenica 12 gennaio, ore 14.30)

CELANO VIRTUS CUPELLO 1-1
MONTORIO 88 SPOLTORE 3-2
MOSCIANO CASTELNUOVO VOMANO 1-3
PENNE 1920 FOLGORE DELFINO CURI PE 1-0
PONTEVOMANO GIULIANOVA 0-3
PRO VASTO SAMBUCETO 0-1
RENATO CURI ANGOLANA M. LANCIANO 2-1
SAN SALVO CAPISTRELLO 1-1
TORRESE OVIDIANA SULMONA 2-0
 

classifica

Squadre

Punti

PG

Castelnuovo Vomano

44

19

Renato Curi Angolana

41

19

Giulianova

36

19

Folgore Delfino Curi Pescara

30

19

Torrese

29

19

Celano Calcio

28

19

Sambuceto Calcio

28

19

Virtus Cupello

27

19

Ovidiana Sulmona

27

19

Montorio '88

26

19

Penne 1920

25

19

Mosciano Calcio

24

19

Pontevomano Calcio

21

19

Lanciano FC (-1)

19

19

San Salvo Calcio 1967

19

19

Pro Vasto

16

19

Capistrello

15

19

Spoltore Calcio

12

19

 
 

anteprima

Il Giulianova in cerca di riscatto a porte chiuse
 
GIULIANOVA, 12.1.2025 - Dopo esservi riuscito mercoledì scorso qualificandosi per la finale regionale di Coppa Italia ai danni dell'Angolana, il Giulianova cercherà oggi il riscatto anche in campionato dalla sconfitta casalinga per opera del Montorio.

La squadra di Cappellacci, persa una imbattibilità di 12 giornate utili consecutive, è attesa dal Pontevomano allo stadio "Ruggieri" di Villa Vomano, dove si giocherà a porte chiuse per motivi di sicurezza a causa della capienza insufficiente dell'impianto nella particolare circostanza in cui era prevista una affluenza massiccia di tifosi giuliesi.

A tale proposito, la società del Pontevomano ha diramato una nota nella quale informa di «avere perseguito tutte le possibili alternative, anche nel proprio interesse economico. Purtroppo, la concomitanza, nella medesima giornata, di partite casalinghe del Notaresco, Montorio '88 e Torrese non lo ha consentito. Siamo consapevoli del disagio che questa situazione può arrecare e ci scusiamo con tutti i sostenitori».

Sta di fatto che il Giulianova, pur senza il sostegno dei suoi tifosi, dovrà centrare l'obiettivo del successo per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Castelnuovo Vomano e approfittare del momento non proprio felice della compagine giallonera che, dopo un'ottima partenza che le valse anche il pareggio per 2-2 al "Fadini" nel match di andata, non vince dalla 12^ giornata del 17 novembre scorso ed è scivolata in zona play out racimolando solo un pareggio nelle ultime sei gare.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo