Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

Vela 2013: Duvetica & Valente binomio  vincente

 

GIULIANOVA, 11.12.2013 - Per la vela sportiva, l'autunno è notoriamente il mese delle premiazioni. Il binomio VALENTE DUVETICA ha così presentato il conto del suo palmares risultando pluripremiata per i numerosi successi ottenuti.
Il progetto è nato nel marzo 2012 quando "ARYA YACHTS" affidò la sua barca di punta: "ARYA 415", al team di Sergio Quirino Valente. Dopo una buona stagione 2012 (podio all'Adriatic Trophy, vittoria al Criterium Mitteleuropeo istriano e alla Settimana Velica Internazionale triestina), nell’inverno 2013 la imbarcazione è stata modificata con un siluro più leggero, sartiame in pbo, piano velico ampliato in prua e mascone grigio ferro con la grafica personalizzata del main sponsor: "DUVETICA", la nota azienda veneta di piumini.
La rinnovata “DUVETICA” ha iniziato gli allenamenti a fine aprile 2013 con un SET programmato su 4 appuntamenti: 2 golfi a LIGNANO, Trofeo Rosetti a RAVENNA, Campionato del medio Adriatico a SAN BENEDETTO DEL TRONTO, Trial premondiale ad ANCONA, guadagnando sempre il podio. Al Campionato Mondiale di Ancona ha conseguito un ottimo 8° posto assoluto, primo fra le barche “crociera-regata”. Acquisisce in prosieguo il titolo ufficiale di CAMPIONE ITALIANO 2013 FIV- UVAI a Ravenna, bissa il successo Mitteleuropeo e vince anche la Settimana Velica Internazionale di Trieste. In tutte le manifestazioni partecipate "DUVETICA sailing team" è sempre sul podio, vincendo anche la storica VELEZIANA e conquistando un inatteso 3° posto di categoria alla BARCOLANA. A corollario della splendida stagione Sergio Quirino Valente è stato premiato a Genova “ARMATORE DELL’ANNO 2013”. Per il 2014 è allo studio un progetto che porterà "DUVETICA" in Tirreno, per partecipare alle classiche e probabilmente ai Campionati ufficiali italiano ed europeo.

 
 

Duvetica sailing team

Sergio Quirino Valente    

L'armatore-skipper premiato dal Circolo Nautico "Migliori"

 

In occasione della tradizionale cena sociale di auguri per le festività natalizie che si terrà al Circolo Nautico “Vincenzo  Migliori” di Giulianova venerdì 13 dicembre, sarà premiato per i meriti sportivi il Socio Sergio Quirino Valente, eletto “Armatore dell’anno 2013” CAMPIONE ITALIANO 2013 FIV-UVAI e vincitore del campionato Mitteleuropero Criterium Istriano 2012/2013.

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo