Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
vela

Premiati i vincitori della tappa Giuliese della Regata Classi L’Equipe e 29er

 

GIULIANOVA, 4.5.2015 –  Si è conclusa ieri, con grande partecipazione di pubblico e di atleti giunti da tutta Italia, la tappa giuliese della Regata Nazionale per le Classi L’Equipe Under 12, L'Equipe Evolution e 29er, un’importante competizione velica a carattere nazionale che ha permetterà vincitori di qualificarsi ai campionati europei e mondiali di Classe. Organizzata dal Circolo Nautico “V.Migliori”, con la partecipazione della FIV – Federazione Italiana Vela, l’evento sportivo ha portato a Giulianova oltre 80 equipaggi e ben 160 ragazzi, con allenatori qualificati FIV e con le famiglia, richiamando in città un alto numero di visite turistiche. Dopo tre giornate intense di regate, ieri pomeriggio, alle 16 e 30 nella sede del Circolo “V.Migliori”, sono stati premiati gli atleti vincitori nelle categorie L’Equipe Under 12, L’Equipe Evolution e 29er.

 

Primi classificati per L’Equipe Under 12 sono stati Lorenzo Vassallo e Giorgio Finke del Circolo Velico Ventimigliese, al secondo posto Nicola Lena e Giulia Conte del Circolo Velico Ventimigliese, mentre il terzo posto se lo sono guadagnati Fabio Bonaiuto e Tommaso Castellani del Circolo Velico Trasimeno.

 

Per L’Equipe Evolution il podio è stato dei primi classificati Tommaso Gazzarri e Andrea Gazzarri del Circolo Velico Follonica, secondi Antonio Salvatorelli e Denis Perna del Circolo Velico Marciana Marina, terzi Sophia De Berardinis e Viola Carluccio dell’Associazione Sportiva Centro Velico.

 

Ne L’Equipe Femminile si sono classificate prime Irene Alampi e Maddalena Polla del Circolo Nautico Loano, secondo posto per Enrica Lausde e Martina Giusti del Circolo Nautico Castelfusano e terze Giulia Arnaldi e Paolo Arnaldi del Circolo Velico Marciana Marina.

 

Nella categoria 29er il primo posto è stato assegnato a Filippo Amonti e Filippo Massara della Società Sportiva Garda Salò, al secondo posto si sono classificati Federico Zampiccoli e Leonardo Chiste del Circolo Velico Arco, mentre terze sono state Margherita Porro e Gloria Cavalieri dell’Associazione Nautica Sebina.

 

A premiare i ragazzi sono state grandi personalità nell’abito velico come il vice presidente della FIV Francesco Ettorre, il presidente della IX zona FIV Pierluigi Ciammaichella  e il vice presidente del Circolo Nautico “V. Migliori” Antonio Marchionni.

 

< Giulianova è la terza tappa di una regata nazionale che coinvolge due importanti categorie come L’Equipe e 29er – ha spiegato il vice presidente FIV Francesco Ettorree vale come selezione per i ragazzi che andranno alle Olimpiadi Giovanili, infatti abbiamo avuto ospite il tecnico nazionale della squadra olimpica Louis Rocha che ha osservato i ragazzi, e selezionerà alla fine dell’anno due equipaggi che ci rappresenteranno in Russia e all’appuntamento asiatico delle Olimpiadi Giovanili>.

 

< L’importante evento sportivo che abbiamo avuto l’onore di ospitare ha portato a Giulianova circa 800 presenze turistiche – ha spiegato Marco Maria Ferrari presidente del Circolo “V.Migliori”che in questo periodo sono anche una bella boccata d’aria per l’economia turistica>.

 
 
 

Dal 1° al 3 maggio a Giulianova la Regata Nazionale per le Classi L’Equipe e 29er

Ottanta equipaggi e centosessanta atleti si contenderanno la qualificazione ai campionati europei e mondiali di Classe. L’importante competizione velica organizzata dal Circolo “V.Migliori” con FIV e CONI

 

GIULIANOVA, 30.4.2015 – Grande soddisfazione per il Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova che, per il secondo anno consecutivo, ospiterà la Regata Nazionale per le Classi L’Equipe e 29er, una importante competizione velica a carattere nazionale, organizzata dal Circolo “V. Migliori” con il sostegno della FIV – Federazione Italiana Vela e del CONI.
 

Le regate partiranno domani, venerdì 1° maggio e proseguiranno fino al 3 maggio, nello specchio di acqua antistante il porto e il litorale di Giulianova. La competizione richiamerà molti giovani atleti, circa 80 equipaggi per un totale di 160 ragazzi e ragazze tra dieci e quindici anni per la Classe L’Equipe e dai quindici in poi per la Classe 29er. La sfida sarà ardua: gli equipaggi si contenderanno la qualificazione per i campionati europei e mondiali di Classe. 
 

Dopo lo svolgimento delle regate, nel pomeriggio di domenica 3 maggio, nella sede del Circolo Migliori, si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza delle alte cariche della FIV e delle autorità locali.


PROGRAMMA REGATA dal 1° al 3 maggio

Organizzazione: Circolo Nautico “V.Migliori” Giulianova

 

Venerdì 1° maggio
dalle ore 09 alle ore 10.30 perfezionamento iscrizioni 
ore 11.30 Regate  prima prova Classe L’Equipe Evolution – L’Equipe U12

 

Sabato 2 maggio

dalle ore 09 alle ore 10.30 perfezionamento iscrizioni
ore 11.30 Regate prima prova Classe 29er 
Regate  seguono prove Classe L’Equipe Evolution – L’Equipe U12

 

Domenica 3 maggio  
Regate Classe 29er e Classe L’Equipe Evolution – L’Equipe U12

Premiazione a seguire

 

Il Comitato di Regata potrà modificare il programma in caso di avverse condizioni meteorologiche o per qualsiasi altra circostanza.

 

Saranno possibilmente disputate 9 prove per la classe L’Equipe Evolution con un massimo di 3 prove al giorno, 6 prove per la classe L’Equipe U12 con un massimo di 2 prove al giorno, 8 prove per la classe 29er con un massimo di 4 prove al giorno

 

Circolo Nautico “V.Migliori”

Lungomare Spalato- 64021- Giulianova (TE)

Telefono e Fax 058/8004972

Email: info@circolo-migliori.it

 

Ufficio Stampa

Azzurra Marcozzi

346/3182904

azzurramarcozzi@gmail.com

L’importante competizione velica organizzata dal Circolo “V.Migliori” con Federazione Italiana Vela che ha portato oltre ottocento presenze turistiche in città

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo