Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

Pallavolo Femminile

Play off Campionato Regionale Serie C

Selta Vivavolley Tortoreto-Gaglioti Giulianova 0-3

 

La Gaglioti vince il derby e si rilancia

 

TORTORETO, 16.3.2013 - E' stata una trasferta più facile del previsto per la Gaglioti Giulianova: in meno di un'ora e un quarto le ragazze di mister D’Andrea regolano le padrone di casa del Selta Vivavolley Tortoreto con un punteggio di 3-0 che non ammette discussioni.

I risultati finali dei tre set si attestano, rispettivamente ,sui punteggi di 25 -14 ,25 -20 e 25 -12 con un divario di punti conquistati di +29, tanto è lo scarto finale che emerge(75 contro 46).

La partenza è in discesa per la squadra del Presidente Montese grazie ad una buona ricezione ed una efficace distribuzione del gioco: il primo set si chiude col punteggio di 25-12.

Il secondo set è più equilibrato: lo sprint iniziale vede ancora Assogna e compagne determinate ed attente, ma qualche chiusura ritardata a muro, unitamente ad alcuni servizi sbagliati, avvicinano il Tortoreto: il secondo set si chiude comunque con il punteggio di 25-20 a favore della compagine ospite.

Applaude il numeroso pubblico giuliese presente in tribuna ammirando la concretezza e la spigliatezza con cui il sestetto schierato da Coach D’Andrea tiene il campo e con il punteggio di 25-12 giunge il 3-0 che saluta la vittoria della Gaglioti Giulianova.

 

«Siamo soddisfatte del risultato – affermano le atlete della Pallavolo Giulianova a fine partita -. Il duro lavoro premia sempre, comunque gran parte del merito dei nostri successi è anche della società e del nostro team di Allenatori al quale vogliamo rivolgere il nostro ringraziamento e plauso».

 

Prossimo appuntamento sabato 23 marzo alle ore 21.00 al Palacastrum di Giulianova con il Gada Group Pescara 3.

 

 

Risultati 2ª Giornata

Selta W Tortoreto-Gaglioti Giulianova 0-3

Collecorvino Volley-Asd Pall. Cepagatti 3-1

Gada Group Pescara 3-Antoniana Volley  Pe 1-3

Diobra Sambuco Volley-Costruzioni Papa Alt 1-3

 

Classifica

Società

Punti

ANTONIANA VOLLEY PESCARA

06

COSTRUZIONI PAPA ALTINO

06

GAGLIOTI RIC. IND.LI GIULIANOVA

04

COLLECORVINO VOLLEY

03

DIOBRA SAMBUCO VOLLEY

02

GADA GROUP PESCARA 3

02

ASD PALLAVOLO CEPAGATTI

01

SELTA VIVAVOLLEY TORTORETO

00

 
 

Correlato

La Gaglioti Giulianova in un derby che conta

Le ragazze di Coach D’Andrea sono pronte a sfidare in trasferta la compagine del Selta Vivavolley Tortoreto oggi pomeriggio alle 18.00 all’ordine degli arbitri Tosti e Recinelli. Un nuovo sfida tra le due formazioni teramane,  che si preannuncia elettrizzante, con un dentro o fuori da brividi per entrambe
 

GIULIANOVA, 10.3.2013 - Il futuro della Gaglioti Giulianova in questi play-off passa inevitabilmente dal Palazzetto dello Sport di Tortoreto. Questo pomeriggio nel catino del palazzetto tortoretano la squadra di Coach Andrea D’Andrea giocherà Gara 2 Play-off, una sfida nella sfida che darà vita ad una nuova edizione del “Derby della costa”. Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento con grandi stimoli. Le padroni di casa per provare a vendicare la doppia scoppola subita in Regular Season, le ospiti per confermare la supremazia.

Del match contro il Tortoreto in casa Giulianova ha parlato il Capitano Assogna: «Incontrare il Tortoreto ci dà una motivazione in più perché, al di là dell’importanza del momento. Approcciamo questa partita vogliose di fare risultato e con grande determinazione dal punto di vista mentale. Se riusciremo a trasferire questo atteggiamento vincente al gioco di squadra, avremo un’arma in più per fare un buon risultato».

Addetto Stampa Gaglioti Giulianova

 

Regolamento

Ai Play off prendono parte le prime QUATTRO classificate dei gironi “A” e “B”. Le 8 squadre

formano UN girone (“C”) da OTTO squadre, che disputeranno un girone all’italiana

con gare di andata e ritorno. La Società vincente sarà promossa in Serie B2

Nazionale Femminile 2013/14

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo