Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

Pallavolo Femminile

Play off Serie C: Finale Play off

GADA GROUP PESCARA 3 - Gaglioti Giulianova 3-0

Parziali: 25-16 / 25-17 / 26-24

 

La Gaglioti crolla e viene sorpassata nella corsa alla Serie B2

 

Delusione del presidente Montese: «Non ci sono parole…»

 

Pescara, 24.5.2014 - La Gaglioti Giulianova è crollata nella gara 3 della finale play off per la promozione in Serie B giocata in casa del Gada Group Pescara. Secco 3-0 per le ragazze pescaresi che, grazie a questo successo con il quale bissano quello conseguito al Palacastrum sabato scorso, sono passate in vantaggio per 2-1 nel computo delle sfide della finale e anche nei favori del pronostico per la scalata nella serie superiore. Se dovesse prevalere anche nella gara 4, in programma Giovedì prossimo 29 Maggio ancora nel suo infuocato campo amico, il Gada Group Pescara conquisterebbe matematicamente la promozione. Alla Gaglioti non resta che reagire al meglio per compiere l'impresa di aggiudicarsi il prossimo incontro e andare alla "bella" che si giocherebbe al Palacastrum.

Da parte della società, c'è delusione, oltre che sconcerto, come traspare dalla sua nota in cui si legge che grazie "a un grande pubblico, a una voglia impressionante di vincere,  il Gada  Group Pescara3 si aggiudica gara 3 portandosi sul 2 a 1 a spese di  un Giulianova spento e senza motivazioni.   Le giuliesi hanno trovato una serata storta in un momento molto importante. "Nessuno" ha non risposto presente. Il primo set vinto dalle pescaresi senza alcun problema anche perché agevolati dai numerosi errori delle avversarie.  Il secondo set rispecchia  molto il primo dove le ragazze  giuliesi non riescono ad esprimere il proprio gioco e le pescaresi approfittano della situazione portandosi  senza mai essere impegnati  sul  2 a 0.
Mister D’Andrea  al cambio campo cerca di scuotere la squadra, qualcosa alla fine si vede…Punto punto si arriva a 23/21 per Giulianova,  ma evidentemente non è serata per le giuliesi che perdono  anche il terzo set 26/24  meritatamente".  Particolarmente deluso e duro il presidente Alessandro Montese:
«Non ci sono parole - il suo commento - dopo una stagione al vertice non riesco a capire… Adesso bisogna vincere  Giovedì 29 Maggio, alle ore 20,30 a Pescara,  per riportare la finale a Giulianova e sperare».

 
 

Correlato

La Gaglioti nella "torcida" di Pescara

GIULIANOVA 23.5.2014 - Una delle ultime gare decisive della stagione per la GAGLIOTI RICAMBI INDUSTRIALI GIULIANOVA, dopo la sconfitta al tie-break agli spareggi di sabato scorso, nei playoff del campionato di serie C  si gioca domani, sabato 24 maggio 2014 alle  ore 19:30 in casa del Gada Group Pescara 3.

 

Bisogna vincere il match e concentrarsi per ritrovare lo spirito giusto per affrontare queste sfide belle e difficili.

La Gaglioti Giulianova ha mezzi tecnici e fisici per giocare alla pari la gara e questo è quello che si aspettano tifosi e società. Una squadra chiamata a scendere in campo convinta dei propri mezzi, ma soprattutto disponibile al sacrificio e alla massima determinazione. Una gara nella quale dover dare il 200% per uscire dal campo vittoriosi, e, comunque, qualunque sia il risultato con la consapevolezza di aver dato tutto e fatto fino in fondo il proprio dovere.

 

Il capitano Valentina Assogna, nel richiamare i tifosi a sostenere la squadra sprona le sue compagne:  “possiamo dire la nostra, abbiamo tanta qualità e freschezza: possiamo e dobbiamo vincere questa gara giocando la nostra pallavolo!”.

 

Arbitri: Salvatore Fausto di Montesilvano – Di Ciano Lorenzo di Tollo

 

Ufficio stampa Asd Pallavolo Giulianova

Gara 3, Sabato 24 Maggio, alle 19.30, Pescara

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo