Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

PALLAVOLO FEMMINILE

   

Per la Gaglioti Giulianova, vittoria d'orgoglio che vale i play off

 
 

giulianova, 2.4.2017 - La Gaglioti Giulianova vince lo scontro diretto con  Antoniana Volley con il punteggio di 3-2. Successo di prestigio e di grande orgoglio per le ragazze del presidente Montese che non consente di conquistare l'intera posta in palio necessaria a tornare a ridosso la capolista per la lotta al primo posto ma comunque fondamentale per contenere il distacco nella misura utile per l'accesso ai play off. La Gaglioti ha infatti ridosso a 4 le lunghezze di svantaggio (60 contro 64) dalle fortissime avversarie. Partita equlibrata ed altalenante, sul filo del rasoio, con le giuliesi sempre in rimonta dopo avere ceduto il primo e il terzo set ma autorevoli nel parziale finale di spareggio.

 

Il PalaCastrum pieno in tutti i settori, continua ad essere terreno “scomodo” per le avversarie della Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova in questo campionato e sabato 1° aprile a pagare dazio sono state le ragazze dell’Antoniana Volley Pescara, squadra prima in classifica, che sono uscite sconfitte per 3/2 dalla compagine locale.
 

Una vittoria importantissima per la Gaglioti Giulianova che non solo accorcia nello scontro diretto le distanze, ma continua a sperare nei Play-Off che, in caso di sconfitta sarebbero stati sempre di più difficile svolgimento.

Ricordiamo, infatti, che per regolamento possano accedere a questa fase del campionato solo le prime quattro squadre, sempre che il distacco massimo tra la prima e la seconda sia inferiore a 7 punti.

 

Uno scenario di pubblico di altri tempi, che fa ricordare il trascorso di qualche anno fa quando la Pallavolo Giulianova era impegnata sui palcoscenici di serie “B”.

Tanta gente da ogni parte d’Abruzzo per un partita che valeva la pena vedere e non perdere.

 

La partita è stata intensissima, come si evince d’altronde dai parziali, con i primi 4 set in equilibrio e due formazioni molto agguerrite. L’Antoniana viene a Giulianova con la consapevolezza che se vince i 3 punti in palio mette fine al campionato e il Giulianova è cosciente che deve dare il massimo per rientrare in corsa.

Si gioca molto sull’aspetto psicologico perché la partita è tecnicamente difficile, con i due tecnici attenti a curare qualsiasi particolare che possa fare la differenza.

Quando l’Antoniana passa a condurre l’incontro per 2 set a 1, l’incontro diventa ancora più teso: nel quarto set la Pallavolo Giulianova non può concedersi errori, in quanto questo decreterebbe la fine di ogni speranza.

Le padroni di casa iniziano bene la quarta frazione di gioco, sono aggressive in battuta e difesa, presentano   un attacco che funziona a meraviglia; dall’altra parte della rete, invece, l’Antoniana da segni di cedimento, non risponde a dovere, anche perché la stanchezza comincia a farsi sentire.

La zampata finale la mette a segno il Giulianova che sul 24 pari trionfa davanti al suo pubblico vincendo 26/24.

 

Il campionato per il momento è salvo: ora bisogna impegnarsi negli spareggi!

Nel quinto set le ragazze di Mister Di Bernardino prendono in mano la gara e, dimostrando tenacia e preparazione fino alla fine, consegnando ai tifosi e alla società due punti importantissimi.

All’Antoniana e al suo pubblico rimane solo un punto, ma tanto rispetto, per una squadra giovane, forte tecnicamente e preparata molto bene dal suo Coach Rocco Bruni.

 

22^ Giornata

Gaglioti Giulianova-Antoniana Volley

Cus L'Aquila Pall-Volley Ball Lanciano

Asd Dannunziana-Asd. Pol. Robur Pescara

Do.gi. Gioielli Arabona-Edas Sambuco Volley

NSP Teramo-Pallavolo Montesilvano

Gran Sasso Pratola '78-Gada Volley Pescara 3

Bcc San Gabriele Vasto-Re-hash Volley Nereto

 

 

3-2

1-3

0-3

3-0

2-3

2/4

2/4

 

La vigilia

Per la Gaglioti Giulianova, la partita della verità

 

giulianova, 31.3.2017 - La 22^ giornata di campionato propone al vertice il big match per eccellenza: la Gaglioti Ricambi Giulianova, seconda in classifica, ospiterà domani, Sabato 1 Aprile, al Palacastrum, la capolista Antoniana Volley, ad oggi sicuramente una delle formazioni più in forma del campionato.

Le ragazze di coach Di Berardino  arrivano al delicatissimo incontro dopo la vittoria esterna contro l'EDAS Sambuco Volley con l’obiettivo di conquistare in toto i tre punti in palio, fondamentali per accedere, dopo lo scontro diretto, alla fase play off del campionato. L'obiettivo, infatti, potrà essere raggiunto solo se al termine della regular season la seconda classificata (in questo caso il Giulianova) avrà meno di 7 punti di distacco dalla prima in classifica (l’Antoniana Volley, appunto). Attualmente il divario tra le due formazioni è di 5 lunghezze con altrettante partite da giocare.

Arbitreranno l’incontro Simone Bruni e Andrea Morelli con fischio d’inizio alle ore 18.30.

La società giuliese invita i sostenitori della Pallavolo Giulianova e il pubblico delle grandi occasioni ad assistere al big match, di certo la partita del giorno e la più importante dell’intero campionato.

 

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Giulianova

campionato serie c

22^ giornata

1.4.2017

 

gaglioti giulianova-antoniana volley 3-2

22/25 25/22 23/25 26/24 15/11 I Arbitro: Bruni Simone / II Arbitro: Morelli Andrea

 
CLASSIFICA
clicca qui

63 Antoniana Volley

58 Gaglioti Giulianova

48 Re-hash Volley Nereto

41 Edas Sambuco

36 Do.gi. Gioielli Arabona

34 Gada Group Pescara

31 Volley Ball

Lanciano

31 Pall. Montesilvano

27 Bcc San Gabriele Vasto,

21 Cus L'Aquila 19Gran Sasso Energie Pratola

13   N. S. Pallavolo Teramo

8 Robur Pescara

5 Dannunziana

Altro...»»»
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo