Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport/Tennis
Serie B: Campionato Maschile a squadre
CT L'Aquila-CT Mosciano 4-2
Il Ct Mosciano cede alla capolista con onore
L'Aquila, Domenica 22 Maggio 2011 - Il CT Mosciano ha ceduto alla capolista L'Aquila, che vola verso la Serie A2, con il punteggio di 4-2. Partenza ad handicap per i moscianesi, sconfitti nei primi due singolari di Palpacelli (7-5 6-0 per Angelini) e di Petrini (7-5 6-3 per De Silvestri). Giussani (6-3 6-3 su Garcic) ha riaperto il confronto che Petrazzuolo ha riportato sul 3-1 per i padroni di casa con Petrazzuolo su Pazicky, al terzo set (6-2 3-6 6-4). Parità nei due doppi: vittoria degli aquilani Gorcic-Petrazzuolo su Petrini-Giussani 7-6 6-4 e dei  moscianesi Palpacelli-Pazicky su Angelini-De Silvestre 6-3 4-3 rit.. Il Ct Mosciano resta sempre in corsa per il secondo posto nel girone. La Coopesarotennis, infatti, vincendo per 4-2 a Montecatini, l'ha soprassato ma domenica prossima riposa mentre Mosciano farà visita al Salaria Tennis di Roma  che oggi ha perso in casa per 1-5 ad opera del Ct Lecce ed in classifica conta soltanto 4 punti. I moscianesi devono vincere ma ne hanno le possibilità.
L'Aquila-Mosciano, derby per la promozione in A2

L'Aquila, 20 mag 2011 - Tutto pronto al Circolo tennis dell’Aquila “Peppe Verna” per il derby di domenica prossima tra L’Aquila e Mosciano (nella foto). Un match decisivo per il rampante circolo del capoluogo, ripartito con programmi ambiziosi nonostante le difficoltà di dover affrontare il post-terremoto. 

I tennisti del presidente Ugo Mantini non vogliono farsi scappare la vittoria per nessuna ragione: con un successo, infatti, gli aquilani conquisteranno la prima posizione ai play off per la promozione in serie A2. Domenica scorsa il Ct L’Aquila ha sconfitto (5-1) fuori casa il Montecatini, dopo aver in precedenza battuto il Lecce (4-2), il Pesaro (4-2) e la Salaria Tennis Roma (4-2). 

«Tutte queste vittorie - spiega il presidente Mantini - sono la dimostrazione che il Circolo ha ripreso la sua attività a tutti gli effetti. È stata dura, abbiamo stretto i denti perché nel 2009 abbiamo fatti i play out per non retrocedere dalla serie B: insomma, nessuno ci ha regalato niente. Inoltre, nel 2010 abbiamo giocato fuori casa raggiungendo i play off». 

«Quest’anno - aggiunge - si rigioca per la prima volta in casa e con il Mosciano ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni: sappiamo che loro verranno con due pullman, speriamo in un grande supporto degli aquilani per caricare la squadra». 

Il presidente commenta anche le nuove elezioni in seno al circolo aquilano. «Il rinnovamento nel Consiglio direttivo è un altro segnale che fa capire che il Ct vuole risorgere più bello di prima», conclude. 

Capitanata da Gianluigi Santilli, la formazione aquilana è composta da Ismar Gorcic (classificato 2.2), Giancarlo Petrazzuolo (2.2), Pietro Angelini (2.4), Alberto Iarossi (2.6), Andrea De Silvestri (2.6) e Gabriele Cavacchioli (2.6), Alessandro Agrusti (4.1); quest’ultimo, 19 anni, ha esordito proprio a Montecatini, rinnovando la “tradizione verde” dei giovani tennisti del capoluogo. 

La squadra aquilana gioca nel quinto girone assieme al Mosciano e non nasconde la volontà di tagliare il traguardo per prima, centrando una storica promozione. 

Va ricordato che, dopo il tragico terremoto del 6 aprile 2009, e dopo una stagione in trasferta, da quest’anno Angelini e soci sono tornati a giocare il campionato di serie B nello storico impianto del Circolo tennis di viale Ovidio. 

Anche fuori dal campo, tuttavia, il Circolo tennis si sta strutturando per essere più solido e ambire a nuovi

traguardi. 

Di recente è stato rinnovato il Consiglio direttivo, che ha confermato presidente Ugo Mantini, seguito da Marco Tazzi, Luigi Giuliani, Massimo Moschino, Antonio Marzolo, Roberto Iarossi e Ugo Frasca. 

Nuovo anche il Collegio dei revisori dei conti. Carmine Tiberi resta presidente, supportato da Innocenzo Chiacchio e Fabio De Santis.

Da www.ilcapoluogo.com

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo