Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport/Tennis
Serie B: Campionato Maschile a squadre
Ct Mosciano-Ctd Massalombarda 5-1 (4ª giornata)
Il Ct Mosciano dilaga e conserva il secondo posto
Mosciano S. Angelo (Te), Domenica 15 Maggio 2011 - Il Circolo Tennis Mosciano non perde colpi continuando il cammino verso i play off e conservando la seconda piazza alle spalle del favoritissimo C.T. L’Aquila. I moscianesi si presentavano privi di Michal Pazicky, colto da un attacco febbrile, e con un Roberto Palpacelli penalizzato da problemi alla schiena. Più di una preoccupazione gravava, quindi, sul capo degli uomini capitanati da Fabio Di Florio, che, inseguiti ad una sola lunghezza dal Pesaro, non potevano permettersi di perdere alcun punto. Da parte sua il Massa Lombarda poteva solo sperare di fare bottino pieno per tenere in vita le speranze di salvezza e nei primi due incontri i ravennati lottavano strenuamente contro i moscianesi doc Marco Petrini e Fabio Celestini, in campo per la prima volta in campo insieme per la gioia del pubblico, come al solito folto e caloroso. Petrini teneva costantemente sotto pressione il suo avversario, intascando il primo set per 6-2, ma nel secondo subiva il ritorno di Foggia, che arrivava fino al 4-2. Poi Petrini risalivala la china fino al 5-5 e poi, incitato a gran voce, riusciva a dare il colpo di grazia, prima con due gran passanti che valevano il break del 6-5 e poi difendendo il servizio fino al 7-5 finale. Sull’altro campo era lotta durissima nel primo set ma Celestini era superlativo e riusciva a gestire con consitenza e pochi erorri il match, avendo la meglio nel combatutissimo primo set col punteggio di 6-4. Nel secondo Celestini si portava subito avanti e riusciva poi a vanificare i tentativi si rimonta di Contavalli, che le provava tutte fino alla fine,  chiudendo con un netto 6-2-. Scendevano poi in campo i primi della classifica: Gaston Giussani (amatissimo in casa moscianese) impartiva una rapida e severa lezione a Palli, subito demoralizzato dalla superiorità schiacciante dell’italo-argentino e infine demolito con un eloquente 6-0 6-0. Sull’altro campo Roberto Palpacelli, pur in pessime condizioni fisiche, amministrava il match da par suo, soffrendo un po’ solo in avvio. Acquisito il primo set per 6-3, il secondo era tutto in discesa e veniva sugellato dal 6-2 finale. Sul 4-0 per i moscianesi, a vittoria ormai acquisita, i doppi venivano subito decisi dalla volontà di non rischiare ulteriormente, viste le situazioni di potenziale pericolo di infortunio di Roberto Palpacelli da una parte e di Alessio Abbondanzieri dall’altra e così due ritiro, su entrambi i fronti, disegnavano il 5-1 defintivo. Ora il Circolo Tennis Mosciano è atteso dal big match sui campi del C.T. L’Aquila, con i quali c’è un rapporto di grande stima ed amicizia. Non sarà facile, vista la forza della squadra aquilana (prima nel girone con il pieno di vittorie), ma se dovesse materializzarsi un colpaccio i moscianesi salirebbero addiritttura al primo posto, prima di chiudere la prima fase con l’insidiosa trasferta al Salaria Sport Village di Roma.   
Il Ct Mosciano cerca il terzo successo con il Massalombarda

Mosciano S. Angelo (Te), Giovedì 12 Maggio 2011 - Il Ct Mosciano, dopo il buon pareggio per 3-3 a Lecce, ospita il CTD Massalombarda, fanalino di coda del girone a quota 0. Il team moscianese, che non deve sottovalutare l'impegno, cerca il successo per difendere il 2° posto, attualmente occupato a 7 punti alle spalle del Ct L'Aquila, a 9.  Appuntamento Domenica 15 Maggio, dalle 10,00 fino al pomeriggio, presso gli impianti comunali in Via Togliatti, 6, a Mosciano. L'ingresso è gratuito. 

da Massimo Albanese - Circolo Tennis Mosciano

CT MOSCIANO – CTD MASSA LOMBARDA 5-1 SINGOLARI : Petrini (Mosc.) b. Foggia (Mass.) 6-2 7-5 ; Celestini (Mosc.) b. Contavalli (Mass.) 6-4 6-2 Giussani (Mosc.) b. Palli (mass.) 6-0 6-0; Palpacelli (Mosc.) b. Abbondanzieri (Mass) 6-3 6-2. DOPPI: Petrini-Celestini (Mosc.) b. Foggia-Contavalli (Mass.) 0-1 rit. ; Abbondanzieri-Palli (Mass.) b. Palpacelli-Giussani 1-0 rit.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo