Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Tennis

Il CT Giulianova (ri)porta il "Tennis in Piazza" per bambini e adulti

 

GIULIANOVA, 27.6.2014 - Sabato 28 Giugno, dalle ore 21 in Via Nazario Sauro est, il Circolo Tennis Giulianova ripropone la manifestazione "Tennis in Piazza", rinviata Domenica 15  scorso a causa del maltempo. L'iniziativa vuole promuovere la pratica del tennis in un’atmosfera di divertimento per bambini ed adulti, di qui la collaborazione con Legnogiocando che mette a disposizione giochi in legno. Il circolo giuliese ha coinvolto, per realizzare il suo intento, anche il mondo della scuola, in linea con la politica del presidente Lucio Spinozzi e del direttivo particolarmente attenta alle leve più giovani.

 

Sono 70 gli iscritti, dei quali 50 bambini frequentanti sotto la guida degli istruttori Fabio Fiorà e Alessandro Gasparrini.

Tre le squadre giovanili iscritte: Under 8 Misto (anni 2006/07/08: Giannattasio, Rapani, Fiorà). Ha vinto il girone provinciale, classificata tra le prime 3 nella fase regionale in Abruzzo; Under 12 Maschile (anni 2002/03: Costantini G., Lamolinara, Rollo, Delle Grazie, Di Stanislao). Ha prevalso nel girone provinciale, tra le prime 6 in Abruzzo; Under 14 Maschile (2000/2001: Costantini T., Galassi, Contrisciani), ha vinto il titolo provinciale, tra le prime 6 in Abruzzo.

Le individualità più interanti sono: Tommaso Costantini (2001), classifica 4.3 , la più alta della scuola tennis, ha raggiunto i quarti di finale ai campionati di categoria Under 14; il fratello Giammaria Costantini (2003), classifica 4.5., titolare della rappresentativa provinciale, è stato semifinalista ai campionati regionali Under 11, nonostante sia stato fermo per 5 mesi a causa di un infortunio; Valeria Rapani (2006) titolare della rappresentativa provinciale, imbattuta a livello regionale dei pari età femminile (ancora non ci sono dei veri e propri tornei, ma in tutte le gare a squadre disputate ha sempre vinto con le migliori delle altre provincie); Federico Lamolinara (2002) un 4.4., diversi piazzamenti nei tornei fin qui disputati. Leonardo Giannattasio (2006), titolare rappresentativa provinciale. Insomma, buona semina per il futuro.

 

da Il Tempo.it

Il Circolo prosegue la sua politica di divulgazione del tennis tra i giovani.
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo