Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
 Attualità
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 

Basket in carrozzina

}

Amicacci: I premiati del concorso Giornalista per un giorno

Novanta i lavori per "Una cronaca di un altro basket"

Domenica 4 Ottobre - Successo per il concorso GIORNALISTA PER UN GIORNO: CRONACA DI UN ALTRO BASKET”, rivolto agli studenti del territorio, che l'Associazione Amicacci ha organizzato, in occasione dell’All Star Game di Basket in Carrozzina svoltosi al PalaScapriano di  Teramo Sabato 21 Febbraio 2009.

Sono 90 i lavori presentati da scuole elementari, medie e superiori. Purtroppo, a causa del terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo e in particolare L’Aquila e la sua Provincia lo scorso 6 Aprile 2009, il recepimento dei lavori ha subito un sensibile rallentamento.

I lavori ricevuti sono stati in larga parte interessanti e la Amicacci ritiene che il più grande successo del concorso sia stato il coinvolgimento degli studenti nell’analisi del Basket in Carrozzina.

Sono stati premiati alcuni lavori che meglio rispecchiavano il titolo del concorso, ma la Commissione ha segnalato anche alcuni lavori singoli e collettivi che in modo originale – ad esempio mediante forme artistiche – hanno saputo raccontare la manifestazione sportiva, seppur in modo non propriamente giornalistico.

La Commissione ha ritenuto di dover privilegiare nella valutazione i lavori inequivocabilmente rapportabili all’età degli studenti che li hanno realizzati.

Ricevuti ed analizzati i lavori, la Commissione, composta da membri della Amicacci e da sostenitori provenienti anche dal mondo dell’informazione, ha provveduto alle seguenti premiazioni:

Scuola Elementare

Gabriele Falone  della Scuola Primaria di Nepezzano.

Scuola Media

Federico Cioschi della Scuola Media Zippilli di Teramo

Scuola Superiore

Alessia Tullii, della V Sezione H del Liceo Scientifico “M. Curie” di Giulianova.

Premio Speciale

Giuseppe e Loris Di Felice, dell’IPSIA di Teramo, per il loro filmato sulla manifestazione.

Menzioni

Giorgia Procacci  della Scuola Primaria di Nepezzano.

Vanessa Volpi della Scuola Elementare Risorgimento di Teramo

Gli studenti della Scuola Elementare Noè Lucidi di Teramo, Sezioni IV C e IV D.

Gli studenti della Scuola Elementare San Berardo di Teramo.

Gli studenti dell’Istituto comprensivo di Sant’Egidio alla Vibrata e Ancarano.

Benedetta Capozzella, della Scuola Media Zippilli di Teramo

Gagliano Potena, della Scuola Media Pagliaccetti Bindi di Giulianova.

Sharon Rubini dell’Istituto comprensivo Campli – Sant’Onofrio.

Visto il successo del concorso, la Amicacci, in occasione della premiazione che si svolgerà al Palacastrum di Giulianova ,ore 17,30, il prossimo Sabato 17 Ottobre 2009, proporrà ai vincitori del concorso di contribuire mediante i loro articoli o i loro filmati ai contenuti del sito internet www.amicacci.it.

Inoltre, la Amicacci Giulianova invita tutti coloro i quali volessero avvicinarsi al mondo del Basket in Carrozzina ed a raccontarlo, ad entrare in contatto mediante il sito internet www.amicacci.it.

Amicacci Giulianova

 

}

Amicacci: Concorso "Giornalista per un giorno"

Il Presidente Giuseppe Marchionni comunica quanto segue: "La Polisportiva Amicacci non ha ancora ricevuto il plico riguardante il concorso"Giornalista per un giorno", abbinato alla manifestazione All Star Basket in carrozzina. Pertanto, non appena in nostro possesso, tutti gli elaborati saranno esaminati dalla commissione di giornalisti e saranno individuati i vincitori. La premiazione, di conseguenza, avverrà alla ripresa del prossimo anno scolastico, in occasione di una gara del campionato di A1. Nonostante gli sforzi del Prof.Mauro Serroni, il ritardo del Provveditorato, legato all'inagibilità parziale dello stabile,è da addebitare al terremoto dell'Aquila, che ha sconvolto l'intera Regione. Siamo dispiaciuti di quanto accaduto ma non vogliamo assolutamente che la nostra proverbiale serietà possa essere in qualche modo messa in discussione".

Dico la mia

Promozioni e salvezze

Il Giulianova calcio nei play off di Seconda Divisione, con residue probabilità di arrivarci al secondo posto, il CT Giulianova al turno successivo del campionato a squadre di Serie C, il Globo Giulianova Basket salvo in Serie C1, la Las Mobili Amicacci salva in Serie A1 di Basket in Carrozzina. In tempi di crisi o di difficoltà di varia natura, le società e le squadre giuliesi riescono a dare il meglio di se'.
 

 

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo