Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
 Attualità
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

Nel Mondo

Basket in carrozzina: Serie A1 (7ª Giornata)

}

LAS BLS Abruzzo Giulianova - Anmic Sassari 46-43

 

Una vittoria da infarto rilancia gli Amicacci al Palacastrum

GIULIANOVA 46: Galliano Marchionni 22, Belaid Houcine 12, Gemi Ozcan, Yvon Rouillard 12, Massimo Fegatilli, Andrea Accorsi, Karlis Gabranovs, Francesco Minella, Eick Aubry. Allenatori: Ana Lucia Cardoso e Fabrizio Durantini.

SASSARI 43: Maximiliano Ruggeri 13, Salvatore Cherchi, Antonio Serio 1, Naoki Yasu 10, Salvatore Arghittu, Claudio Spanu 6, Kamel Megrini 6, Jamie Mazzi 7, Adriano Tiberi ne. Allenatore: Nelson Sanz Londono

Arbitri: Di Paolo, Santangelo, Zannoni

Periodi: 13-20; 11-11; 12-10; 10-2.

Domenica 6 Dicembre - In una palestra (del Palacastrum) molto fredda per un black out dell'impianto di riscaldamento e davanti ad un centinaio di fan, infreddoliti ma rumorosissimi, il Giulianova ha vinto una gara al cardiopalma senza brillare anzi con una prestazione al limite del decoro, la parola giusta: imbarazzante. E´ pur vero che è stata una settimana travagliata e con l'infermeria piena, molti allenamenti sono stati con 5/6 elementi e quindi al limite. Ma per essere una squadra di A1 ed essendo composta da ottimi Atleti, non si può assistere ad un quasi karakiri. Il Sassari, squadra ostica e quadrata, se avesse premuto sull'acceleratore al momento giusto - ed ha avuto più di un'occasione per farlo - avrebbe vinto con merito. Ha esitato, dando modo al Giulianova di riorganizzarsi e quindi ha visto vincere. Il Giulianova è apparso sottoeffetto di qualche allucinogeno del tipo soporifero dormiens. Questo è quello che ha dichiarato coach Durantini: "Per i primi due tempi abbiamo giocato nervosi, deconcentrati e con una frenesia immotivata. Subito dopo abbiamo registrato la difesa e siamo riusciti a tamponare. C’è da dire che in attacco abbiamo sbagliato di tutto e di più: contropiedi e tiri facili sono stati troppi. Poi, improvvisamente, ci siamo svegliati dal torpore e nel quarto periodo, concedendo quasi nulla al Sassari, abbiamo vinto una gara incredibile". Alla fine applausi scroscianti all’indirizzo dell’Amicacci, che pur soffrendo e "facendo soffrire", come non mai, aveva raggiunto il primo importante obiettivo della stagione, qualificazione alla Coppa Italia:matematicamente tra le prime 6 di A1. Adesso ci attende una settimana serena e certamente con il recupero di qualche pedina si preparerà la trasferta di Taranto con un animo diverso.

Da Giuseppe Marchionni

Polisportiva Amicacci via G. Galilei 377

64022 Giulianova lido tel. 0858008902

p. iva 007514606676

WWW.AMICACCI.IT

g_marchionni@hotmail.com

Il coach Durantini: "Ci siamo svegliati alla distanza"
"Per i primi due tempi abbiamo giocato nervosi, deconcentrati e con una frenesia immotivata. Subito dopo abbiamo registrato la difesa e siamo riusciti a tamponare. C’è da dire che in attacco abbiamo sbagliato di tutto e di più: contropiedi e tiri facili sono stati troppi. Poi, improvvisamente, ci siamo svegliati dal torpore e nel quarto periodo, concedendo quasi nulla al Sassari, abbiamo vinto una gara incredibile".
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo