Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

PALLAVOLO FEMMINILE

   

La Gaglioti Giulianova vince a Nereto e si assicura la finale play off per la B2

 

NERETO, 13.5.2017 - La Gaglioti Giulianova si è aggiudicata la gara 1 di semifinale Play Off battendo in trasferta il Re-Hash Nereto Volley per 3-1. Con questo risultato la squadra del presidente Montese si è assicurata l'accesso alla finale con l'Antoniana, che ha surclassato per 3-0, sempre fuori casa, l'Edas Sambuco. A Nereto la Gaglioti ha creato qualche apprensione perdendo il primo set (25/22) ma poi ha rimesso la partita in carreggiata dominando il secondo parziale (25/17), soffrendo ma tirando fuori gli artigli nel terzo (26/24) e chiudendo con sicurezza nel quarto (25/18).

 

Alessandro Montese, Presidente della Pallavolo Giulianova, è visibilmente soddisfatto e orgoglioso: «La squadra merita un grande abbraccio e un applauso per quello che ha saputo fare dopo un primo set difficilissimo. Sono state brave a non disunirsi, a restare tranquille e a giocare col cuore senza perdersi d’animo dopo un inizio problematico. Spero che questa sia una vittoria pesante per la serie, ma sono convinto che per riuscire a superare l’Antoniana Volley, che sabato sera si è imposta per 3 a 0 sul’Edas Sambuco Volley, dovremo migliorare sotto tanti aspetti, perché in allenamento riusciamo sicuramente ad esprimerci meglio e meritiamo di giocare meglio».

 

 

La vigilia

La Gaglioti Giulianova comincia a Nereto i Play off per la B2

 

giulianova, 12.5.2017 - Dopo il pass qualificazione, la GAGLIOTI RICAMBI INDUSTRIALI GIULIANOVA si appresta ad affrontare domani, Sabato 13 Maggio, la gara 1 della semifinale playoff per la promozione in serie B2 in casa della Re-Hash Volley Nereto. Si tratta di una ulteriore semifinale per la società del presidente Montese che, dunque, si conferma ai vertici della pallavolo femminile regionale unitamente alle compagini dell’Antoniana Volley, dell’Edas Sambuco Volley e del Nereto, nel cui Palazzetto dello sport alle ore 17.00 andrà in scena un infuocato derby per la promozione.

Se il Giulianova dovesse aggiudicarsi l’incontro si vedrebbe proiettata senza bisogno di turno di ritorno nella finale, ma se così non fosse, e i positivi auspici della vigilia venissero smentiti, si giocherebbe una nuova partita tra le mura amiche del PalaCastrum di Via Treviso.

Il team di Coach Di Bernardino, in ogni caso, ha dimostrato di essere in forma e, nella trasferta neretese, cercherà di raccogliere il massimo contro le padrone di casa, come è avvenuto l'8 aprile scorso in campionato con il punteggio di 3-0.

 

Su gara 1 di semifinale playoff, il Patron Alessandro Montese ha dichiarato: ̽«Siamo pronti e carichi per la partita di domani a Nereto; nonostante il poco tempo a disposizione ci siamo preparati bene per questo primo incontro, consapevoli di affrontare una squadra forte e che conosciamo bene. Vogliamo continuare questo percorso e per questo le ragazze dovranno giocare come hanno già avuto modo in passato di dimostrare, concentrate e determinate al massimo. E’ una partita importate. Abbiamo studiato bene l’avversario; la nostra forza è il gruppo e anche domani vogliamo dimostrare che possiamo continuare a fare bene».

 

L’incontro sarà diretto da Alessandro Tucci e Valentina Di Virgilio.

 

L'altra gara 1 di Semifinale Play off si giocherà a Torrevecchia Teatina, alle 20.30, tra Edas Sambuco e la dominatrice del campionato Antoniana Volley

 

Ufficio Stampa Pallavolo Giulianova

campionato serie c

play off gara 1

13.5.2017

 

RE-HASH NERETO-gaglioti giulianova 1-3

(25/22, 17/25, 24/26, 18/25)

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo