www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

L’Assessore Albani ringrazia i cittadini per la loro generosità ed invita ancora i nuclei familiari che hanno necessità ad inoltrare la domanda per ricevere i pacchi alimentari
 
Correlati
Buoni spesa: Approvato secondo elenco famiglie che potranno beneficiarne
Spesa sospesa: Anche l’ANC Giulianova partecipa con suoi volontari
Nuovo avviso pubblico assegnazione buoni spesa per famiglie in difficoltà
"Spesa Sospesa", da 15 aprile nuove domande richiedere pacchi alimentari
Buoni spesa: Approvato primo elenco nuclei familiari in particolari difficoltà
"Spesa Sospesa", iniziata distribuzione pacchi alimentari famiglie in difficoltà
Supermercato Tigre contribuisce con donazione per “La Spesa Sospesa”
Alessandro Quartiglia dona 100 cartoni di prodotti alimentari al Comune

L’Amministrazione Comunale di Giulianova promuove la “spesa sospesa”

Attualità
sociale 2020

 

 
Coronavirus - "Spesa Sospesa"
L’Assessore Albani invita famiglie bisognose a richiedere di ricevere i pacchi alimentari
 

GIULIANOVA, 29.5.2020 - L’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani invita i cittadini ed i nuclei familiari che hanno necessità ad inoltrare la domanda per la consegna dei pacchi alimentari dell’iniziativa solidale del Comune di Giulianova “La Spesa Sospesa”.

Per inoltrare la domanda si può compilare il modulo scaricabile sul sito web del Comune di Giulianova (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html).

«Voglio ricordare alle persone e alle famiglie che si trovano a vivere un momento di particolare difficoltà, dato dall’emergenza sanitaria, che è ancora possibile ricevere i pacchi di derrate alimentari – dichiara l’Assessore Albani – messi a disposizione dal Comune grazie alle generose donazioni di aziende e privati e al lavoro dei volontari dell’associazione “Il Dono di Maria”».

 
 
Correlati
"Spesa Sospesa" in chiusura: dai giuliesi una grande dimostrazione di solidarietà
 

GIULIANOVA, 9.5.2020 - Sono stati tanti gli attestati di generosità dei cittadini giuliesi, che hanno aderito all’iniziativa solidale “La Spesa Sospesa”, promossa dal Comune di Giulianova, donando generi alimentari in favore delle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

L’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani ringrazia tutti coloro che hanno effettuato una donazione, acquistando i prodotti di prima necessità negli esercizi commerciali convenzionati, per un totale di:

 

- Pasta 1500 kg

- Olio extravergine di oliva 50 bottiglie

- Farina 400 kg

- Zucchero 50 kg

- Scatolette di tonno 1000

- Latte 100 litri

- Caffè 70 kg

- Biscotti 300 confezioni

- Legumi 100 barattoli

- Pelati 100 barattoli

- Riso 50 kg

- Prodotti per bambini e per l’igiene personale e della casa

 

L’iniziativa si chiude ufficialmente e l’Assessore Albani informa che, ad oggi, sono stati consegnati quasi 200 pacchi, di cui alcuni donati dai privati. Ricorda, inoltre, che i pacchi sono ancora disponibili e tutti coloro che ne hanno necessità, possono inoltrare domanda compilando l’apposito modulo online sul portale web del Comune di Giulianova ed in allegato al presente comunicato.

 

«Ancora una volta i cittadini giuliesi si sono dimostrati generosi e solidali – dichiara l’Assessore Albani – a nome dell’Amministrazione li ringrazio ed invito tutti i nuclei familiari che ne hanno bisogno ad inoltrare l’istanza per i pacchi alimentari. Un grazie di cuore anche a tutti i volontari che si sono occupati della composizione dei pacchi e della consegna, in particolare a quelli dell’associazione “Il Dono di Maria”, della Croce Rossa e della Protezione Civile di Giulianova».

 
 
"Spesa Sospesa", dal 15 aprile le nuove domande per richiedere i pacchi alimentari
 

GIULIANOVA, 14.4.2020 - Il Comune di Giulianova informa la cittadinanza che è possibile richiedere i pacchi alimentari confezionati con la raccolta alimentare straordinaria dell'iniziativa "La Spesa Sospesa".

E’ stato pubblicato sul portale web dell’Ente (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html), un secondo avviso rivolto ai cittadini in difficoltà che possono inoltrare la richiesta dei pacchi attraverso la compilazione dell’apposito modulo on line.

Le richieste possono essere presentate a partire da domani, mercoledì 15 aprile, consegnandole a mano presso l’Ufficio protocollo comunale, depositando la domanda nell'apposita cassetta postale; a mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: d.formentini@comune.giulianova.te.it o da pec alla casella di Posta Elettronica Certificata: protocollogenerale@comunedigiulianova.it.

Inoltre, qualora il cittadino fosse impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione, un operatore autorizzato procederà al ritiro del modulo.

Qualora i cittadini riscontrassero difficoltà nello stampare lo schema di domanda e/o al fine del ritiro dell’istanza in questione, potranno rivolgersi al Centro Operativo Comunale (COC), al seguente numero telefonico: 085/8021100.

L’operatore incaricato provvederà a redigere la scheda di istanza, che verrà successivamente sottoposta alla firma dell’utente mediante operatore all’uopo incaricato.

I pacchi de “La Spesa Sospesa”, fino ad esaurimento scorte, verranno consegnati a domicilio dai volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e dell’associazione “Il Dono di Maria”.

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo